Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Tron e Cosmos Provano una Base per Rimbalzare

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 20, 2023, 13:20 UTC

Tron dalla shooting star di inversione perde il 18%. Adesso prova una base per un rimbalzo. Anche Cosmos è crollato ora prova un rimbalzo, prima resistenza a 8,50$

tron trx

In questo articolo:

Anche Tron (TRX) a Giugno è andato sulle montagne russe muovendosi in un range del 24%. Al prezzo attuale di 0,07020$ è in discesa su base mensile del 6,73% mentre resta ampiamente in verde da inizio anno, con un +28,70%.

Tron sulle montagne russe a Giugno

Il ribasso di Tron è un effetto collaterale sempre dell’attacco della SEC al mondo crypto. In questo ultimo caso non è direttamente coinvolto TRX, ma in passato è già stato colpito con un’indagine aperta sul suo fondatore Justin Sun.

Passando ad osservare l’andamento grafico di Tron, partiamo da un daily, dove abbiamo riportato una panoramica degli ultimi 3 mesi. Si parte dal minimo rilevante fatto a Marzo a 0,0546$ sui fallimenti delle banche tradizionali.

Tron (TRX) - 20 Giugno'23
Tron (TRX) – 20 Giugno’23

Tron ad inizio Giugno era uno dei token più performanti. Infatti il 3 Giugno aveva toccato i massimi relativi del 2023 al prezzo di 0,08580$ arrivando così alla resistenza principale che passa a 0,086$ e tutt’ora valida.

La shooting star ha anticipato il crollo

Con il massimo ha anche configurato una shooting star tipica di inversione, infatti constatiamo la fase ribassista che ne è conseguita. La discesa è stata rapida ed ha portato il prezzo di TRX ha rompere in spike il supporto.

Il break down è stato riassorbito rapidamente, con Tron che adesso è tornato a tradare attorno all’area di supporto. Adesso il primo livello da superare è a 0,07250$ e poi a 0,07550$.

Comos cerca una base in area 8,50$

La situazione di Cosmos (ATOM) è similare a quella di Tron, la differenza è che ATOM è stato direttamente colpito dalla SEC. A Giungo sta perdendo il 18% che lo porta in rosso su base annua a -9,10%.

Cosmos (ATOM) - 20 Giugno'23
Cosmos (ATOM) – 20 Giugno’23

Dal grafico weekly, possiamo vedere l’accelerazione ribassista di inizio Giungo con un minimo a 7$. Da qui Cosmos è rimbalzato ed attualmente quota 8,487$ e sembra cercare una base in quest’area. Infatti da circa 10 giorni si sta muovendo attorno a questo livello.

Per un rimbalzo il primo livello di resistenza passa a 9,20$ mentre la resistenza principale è a 10$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'