Pubblicita'
Pubblicita'

Le Previsioni dell’Oro in Attesa dell’allungo Rialzista: Analisi Tecno-Grafica

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 25, 2021, 13:20 UTC

Il prezzo dell’Oro è aumentato, ma la tendenza ribassista del 2021 sembra ancora ben salda, per l’inversione definitiva serviranno ulteriori boost.

Le Previsioni dell’Oro in Attesa dell’allungo Rialzista: Analisi Tecno-Grafica

In questo articolo:

La quotazione dell’Oro è salita nelle precedenti due settimane ma quello che sembrava un forte ritracciamento questa settimana ha portato input deludenti per gli investitori che pensavano ad un’altra settimana decisamente rialzista.

Le crescenti preoccupazioni su una possibile terza ondata di Covid-19 stanno facendo appello alle proprietà rifugio dell’Oro e stanno consentendo al future di salire, anche se sta incontrando una significativa resistenza. C’è anche motivo di preoccupazione per quanto riguarda i tassi di vaccinazione in Europa e in molti paesi sottosviluppati, che si stanno muovendo a un ritmo molto più lento rispetto agli Stati Uniti o al Regno Unito, il che significa che la ripresa economica può essere contenuta fino a quando i paesi con ritmo più lento non saranno in grado di prendere il controllo della diffusione del virus, consentendo la ripresa dei viaggi internazionali.

Il calendario economico offre qualche spunto?

Guardando il calendario economico, quella di oggi si prospetta una giornata relativamente tranquilla che potrebbe vedere tendenze di bassa propensione al rischio su larga scala.

L’S&P 500 sta in questo momento ha intrapreso l’ennesimo sell off, suggerendo uno sfondo pessimista. Ciò potrebbe aiutare a sostenere l’oro poiché gli acquisti degli investitori probabilmente si riverserebbero verso la commodity e di conseguenza porterebbe a forti rialzi della quotazione dell’Oro

Analisi Tecno-Grafica e previsioni dell’Oro

Gli investitori pensano che le previsioni rialziste dell’Oro sono ancora sostenute dall’area di demand (corrispondente anche dal 61.8 di Fibonacci), come evidenziato dal grafico.

Grafico giornaliero Oro

Dal punto di vista giornaliero al momento il prezzo della commodity è in una fase di lateralità che potrebbe esplodere al rialzo in qualsiasi momento. Per avere la certezza del cambio di tendenza l’Oro deve confermare la rottura al rialzo del canale ribassista che compone l’Onda 4.

Gli obiettivi di breve/medio termine sono i seguenti: 1776,14 $ (primo target intermedio), prezzo psicologico a 1800 $ (test canale ribassista) e 1879,31 $ (Onda 1 Intermedia rialzista).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'