Pubblicita'
Pubblicita'

La Crypto FLOW Cresce del 50% sul Lancio degli NFT di Meta su Instagram

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 5, 2022, 15:57 UTC

Inizialmente il servizio sarà lanciato sulle reti Flow, Ethereum e Polygon.

La Crypto FLOW Cresce del 50% sul Lancio degli NFT di Meta su Instagram

In questo articolo:

Spesso quello che viene ad essere criticato al mondo delle cryptovalute è la mancanza di attinenza ed utilizzo con il mondo reale, soprattutto delle varie blockchain che per molti non hanno sbocchi o forme di utilizzo.

In verità i più non riescono a vedere dietro le quinte di questo ecosistema e non sanno che molte aziende “del mondo reale” studiano ed hanno contatti per fruire di questi servizi.

Una risposta agli scettici, arriva da Meta, la capo gruppo di Facebook, WhatsApp e Instagram, che nelle ultime ore ha annunciato che lancerà un nuovo servizio, in oltre 10 Paesi nel mondo, per integrare proprio su Instagram gli NFT (non fungible toek) e portafogli Web3.

Al momento il servizio non è disponibile in Europa

La nuova funzione consentirà agli utenti di condividere gli NFT in loro possesso, collegando i loro portafogli digitali all’app, utilizzando così i vari portafogli esterni, Rainbow, MetaMask, Trust Wallet, Coinbase Wallet e Dapper Wallet.

Il servizio viene ad essere lanciato sulle reti di Ethereum, Polygon e Flow che sono i protocolli di riferimento per questo progetto. Proprio Flow (FLOW) è quella che in queste ore sta giovando maggiormente della news, infatti mette a segno nelle sole ultime 24 ore, una performance del +40% al prezzo attuale di 2,78$.

Flow in 30 ore fa + 50%

Flow rientra tra quelle crypto minori, definite Altcoin, ed è una blockchain Proof of Stake progettata per oggetti da collezione NFT e giochi crittografici, nata in concorrenza ad Ethereum nel 2017 a seguito dell’intasamento della rete di quest’ultimo, quando vennero lanciati i CryptoKitties.

Livelli di resistenza e supporto

Dal punto di vista grafico Flow ha visto recentemente i suoi minimi a metà Giugno a 1,16$ andando a perdere il 97% dai suoi massimi a 42$ toccati ad Aprile’21. Sui minimi ha creato una base congestionando fino a ieri ad 1,90$, quando sulla scia dell’annuncio di Instagram ha avuto l’esplosione rialzista.

Possiamo vedere che nello spike rialzista, Flow è andata a toccare la resistenza data dal livello 38,2 di Fibonacci del vettore che parte dai massimi di Aprile a 8,1$ ed i minimi di Giugno, che sappiamo essere un primo livello di arrivo nell’80% dei casi.

L’area successiva che fa da spartiacque tra la prosecuzione del rialzo od un possibile ritracciamento l’abbiamo a 4,50/60$. Mentre il primo livello supportivo diventa la parte alta del box evidenziato, in area 1,9$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'