Pubblicita'
Pubblicita'

Indice dei Contratti Future E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica- 26 Dicembre 2013

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 27, 2013, 09:23 UTC

L’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average con una scadenza marzo è negoziato leggermente al rialzo questa mattina. A causa delle

Indice dei Contratti Future E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica- 26 Dicembre 2013

L’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average con una scadenza marzo è negoziato leggermente al rialzo questa mattina. A causa delle festività natalizie durante la notte i mercati europei sono rimasti chiusi. I volumi in giornata dovrebbero mostrarsi contenuti giacché la maggior parte degli investitori sembra aver deciso di estendere le sue vacanze natalizie fino alla prossima settimana. Ci aspettiamo infatti che volatilità i volumi rimangano contenuti almeno fino al prossimo anno.

Intanto pochi minuti fa il Dipartimento del lavoro USA ha rilasciato i dati relativi alle richieste settimanali per l’ottenimento del sussidio di disoccupazione. Le richieste avrebbero mostrato un calo di 41.000 unità per portarsi su un totale di 338.000 unità. Gli economisti avevano previsto un calo a 346.000 unità, la scorsa settimana la lettura aveva indicato un totale di 379.000 richieste. La lieve reazione successiva alla pubblicazione del dato indica come lo stesso sia percepito positivamente dagli investitori.

Daily-March-E-mini-Dow-Jones-Industrial-Average

Sul grafico giornaliero la tendenza principale è al rialzo. Sebbene il mercato non sia vulnerabile ad un’inversione di tendenza lo stesso potrebbe andare a formare un’inversione del prezzo massimo di chiusura. Questo modello grafico porta tipicamente ad una correzione di 2-3 giorni capace di ripercorrere a ritoso almeno il 50% del precedente rally.

Questa mattina il mercato è negoziato al di sopra di un angolo a 16316. Quest’angolo tracciato a partire dal fondo dello scroso 9 ottobre a 14588.  Quest’angolo si muove ad una velocità di 32 punti al giorno. Se il mercato non riuscisse a mantersi al di sopra dello stesso potrebbe scivolare a 16056. In un’ottica rialzista il prossimo obbiettivo è a 16504.

I trader dovrebbero aspettarsi che il momentum rialzista continui, ma prestate attenzione alla formazione di un’inversione del prezzo massimo di chiusura. Un massimo crescente, seguito da una chiusura inferiore segnalerà l’inizio di una correzione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'