Pubblicita'
Pubblicita'

Il mercato del gas naturale posta un rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 22, 2018, 17:05 UTC

Venerdì il mercato del gas naturale si muove avanti e indietro ad inizio sessione, ma nel corso della giornata si muove fortemente in rialzo sulla scia del calo della produzione statunitense di gas naturale registrato nella settimana precedente. Detto questo, ci troviamo all’interno della più ampia zona di consolidamento pertanto riteniamo che il combustibile continuerà ad oscillare avanti e indietro.

Il mercato del gas naturale posta un rally

Venerdì il mercato del gas naturale si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 2,66$ funge da supporto consentendo al combustibile di rimbalzare formando una “disposizione a W” sul grafico orario. Ciononostante, riteniamo che il combustibile sia ancora in una fase di consolidamento e che i venditori rientreranno nel mercato. La regione dei 2,80$ ha precedentemente offerto una significativa resistenza, motivo per cui, riteniamo che continuerà ad ostacolare un’eventuale ascesa del combustibile. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally. La regione dei 2,60$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, motivo per cui, avremmo bisogno di un’analisi significativa per rompere finalmente al di sotto del suddetto livello. In un simile scenario, consigliamo di vendere il combustibile al primo segno di esaurimento.

La volatilità continuerà ad essere un elemento importante nel mercato, per tanto, se sarete in grado di affrontare questo tipo di scambi avanti e indietro, potreste investire nell’arena dei future e ottenere una migliore opportunità di guadagno. Detto questo, consigliamo di prestare attenzione ai rigidi confini in cui ci troviamo poiché siamo convinti che il combustibile continuerà a pagare i dividendi per un trading agile, pertanto, i trader a breve termine continueranno ad affluire nel mercato. Se riuscissimo ad uscire dal range attuale potremmo reimpostare il mercato e trovare così migliori opportunità di trading.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'