Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Riprenderà il Trend Rialzista Per Raggiungere 0,17$?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 20, 2022, 14:46 UTC

Primi segni di pressioni di acquisto per Dogecoin che potrebbe indicare l’inizio della rincorsa al rialzo e ritestare il precedente livello 0.17 $.

Depositphotos_164457162_s-2019-8.jpg

Il prezzo del Dogecoin è da diverso tempo invischiato una fase di lateralità. È risaputo che il DOGE occupa un posto speciale non solo per i possessori della crypto, ma per l’intero spazio crittografico grazie ai tweet sulla piattaforma omonima. Si rammenta che esiste una forte correlazione tra gli investitori di criptovaluta e Twitter e dato che Dogecoin è la memecoin originale, ci sono ottime probabilità che gli investitori retail possano innescare una cosiddetta follia di acquisto, spingendo così il prezzo del Dogecoin al rialzo.

Inoltre, il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ha un forte debole per questa criptovaluta e quindi, un tweet da parte del Dogefather potrebbe farla volare DOGE. Pertanto, i trader devono essere preparati a qualsiasi movimento.

Il 2022 sarà l’anno del rialzo per Dogecoin?

Negli ultimi 18 mesi il DOGE è sceso di oltre l’80% (al prezzo attuale) dal massimo storico di 0,7605 $. Tuttavia, da inizio dicembre 2021 la tendenza al ribasso ha iniziato a frenare e creare allo stesso tempo le condizioni per un possibile rialzo, considerando soprattutto l’attuale lunga fase di lateralità.

Questa è la formazione tecnica più popolare e che potrebbe comportare ad un preludio per un importante rialzo. Ci sono stati diversi tentativi di break-out rialzista ma ognuno di essi hanno fallito. È probabile che il consolidamento della posizione continua ancora un po’ in attesa che i fondamentali, già leggermente positivi, collimano ad una conformazione rialzista.

A dare credito alle prospettive rialziste per il prezzo di Dogecoin è il modello MVRV (Market Value to Realized Value) a 365 giorni. Nell’ultimo periodo questo valore ha mostrato che gli investitori sono “out of the money” e quindi è meno probabile, per ora, una svendita di Dogecoin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1423 $, in piena fase laterale (come anticipato).

Grafico giornaliero Dogecoin

Il livello chiave 0,14 $ ha agito da ottimo supporto e i trader da qui potrebbero iniziare a pensare ad un rialzo ma temono altre false rotture al rialzo senza un aiuto fondamentale. Con un primo forte impulso rialzista, il Dogecoin potrebbe raggiungere il primo obiettivo long a 0,20 $ e 0,30 $ successivamente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'