Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin Aumenta il proprio Valore grazie al Boom di Indirizzi Attivi

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 4, 2022, 14:21 UTC

Continua la corsa rialzista del Dogecoin dai minimi di quest’anno, confermando sempre di più l’inversione di tendenza dopo un guadagno in poco più di 30 giorni di oltre il 35%.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

Dopo aver violato la trendline dinamica ribassista che durava da oltre dieci mesi la settimana scorsa, il prezzo del Dogecoin sta confermando ogni giorno che passa i buoni presupposti rialzisti. Si rammenta, infatti, che il DOGE negli ultimi sette giorni ha guadagnato oltre il 6%.

La conferma dei presupposti rialzisti, la quale sta legittimando un inizio di narrativa di medio/lungo termine per il Dogecoin, è dato dall’aumento consistente di indirizzi attivi.

 

Balza subito all’occhio il picco del 10 marzo degli indirizzi attivi che coincide con l’inizio dell’inversione di tendenza, segno evidente di un rinnovato interesse per la moneta meme.

Musk diventa il maggior azionista di Twitter, il Dogecoin è destinato a salire?

Con una mossa a sorpresa, le azioni di Twitter sono in crescita di oltre il 23% dopo la recente dichiarazione di Elon Musk di aver acquistato il 9,2% di Twitter, uno colossi dei social media statunitensi, suscitando diverse discussioni sul fatto che il prezzo della DOGE possa apprezzarsi in maniera esponenziale considerando il ruolo centrale sia del Dogefather che di Twitter.

Mossa a sorpresa che ha portato l’altcoin a superare nella classifica per capitalizzazione di mercato Binance USD, posizionandosi ora al 12° posto (oltre 18,1 miliardi di capitalizzazione).

Ora la palla passa al tempo, poiché è cosa risaputa che Elon Musk ha espresso negli ultimi anni la propria ammirazione per la moneta meme per eccellenza in tantissime occasioni, come ad esempio il pagamento del merchandising di Tesla.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1504 $. Posizionandosi al di sopra del supporto chiave 0,15 $ il Dogecoin sembra suggerire che potrebbe estendere i propri guadagni e raggiungere il primo obiettivo di breve termine a 0,20 $.

Grafico giornaliero Dogecoin

Con un superamento molto agevole del primo obiettivo, il grafico precedente mostra in maniera evidente che non vi sono ostacoli evidenti fino al prossimo obiettivo rappresentato dai 0,30 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'