Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Recupera Terreno dopo la Correzione

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 27, 2023, 13:28 UTC

Dopo un periodo correttivo a seguito del quasi raggiungimento del livello chiave 0,0900 $, i rialzisti del Dogecoin stanno tenendo d’occhio alcuni importanti sviluppi che potrebbero innescare il prossimo rally.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin inizia ad essere scambiato stabilmente sopra il livello chiave 0,0800 $, con i trader rialzista che stanno monitorando l’attuale situazione data la presenza di alcuni principali indicatori on-chain che potrebbero contribuire a favorire una ripresa del prezzo della meme coin.

I dati on-chain hanno rivelato un notevole aumento delle transazioni Dogecoin, che hanno superato i 100.000 $ nell’ultimo mese, formando costantemente nuovi massimi. Questi aumenti suggeriscono un maggiore interesse per il Dogecoin da parte delle balene e dei miners. In effetti, secondo le ultime statistiche del data analyst IntoTheBlock , i miners della meme coin hanno rapidamente aumentato le loro riserve negli ultimi due giorni. Praticamente, i miners hanno aumentato sostanzialmente le loro riserve cumulative, dove negli ultimi tre giorni, queste sono aumentate di ben 400 milioni di DOGE. Infatti, l’importo detenuto dai validatori della rete Dogecoin è passato da 4,17 miliardi di DOGE a 4,57 miliardi.

Panoramica fondamentale Dogecoin

Come anticipato, c’è stato un notevole aumento delle transazioni DOGE che hanno superato i 100.000 $ nel mese di novembre. Parallelamente, il prezzo della meme coin è aumentato parallelamente all’aumento delle transazioni di grandi volumi in DOGE. All’interno di un trend rialzista, generalmente l’aumento dell’attività può essere considerato un segno di rafforzamento del momentum rialzista.

Interessante notare che da inizio ottobre, le balene, ossia i detentori tra 1 milione e 1 miliardo di token (in questo caso specifico di DOGE), hanno costantemente aumentato le loro partecipazioni durante i mesi di ottobre e novembre.

Quindi, questo consistente accumulo e aumento della quotazione di Dogecoin potrebbero alimentare ulteriormente la tesi rialzista della moneta meme.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0800 $, in rialzo dell’1,70% ed in procinto di continuare il movimento rialzista che ha portato alla fine dell’ultima correzione dopo la falsa rottura della resistenza 0,0850 $, il primo obiettivo di questo nuovo movimento.

Come mostrato nel grafico, il punto focale per la continuazione dell’attuale movimento long è un consolidamento sopra 0,08500 $, il quale fungerà successivamente da importante supporto per raggiungere il successivo obiettivo posto poco sotto il livello psicologico dei 0,1000 $, la resistenza 0,0950 $, un’area di swing ribassista dove gli orsi potrebbero portare la meme coin ad effettuare una nuova correzione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'