Pubblicita'
Pubblicita'

Il Bitcoin è Partito al Rialzo Così Come la sua Market Cap

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 7, 2022, 13:15 GMT+00:00

Bitcoin ha sentito i supporti ed i cicli che chiamano una finestra di acquisto e di rimbalzo dei prezzi

bitcoin

Il Bitcoin (BTC) nelle ultime 72 ore ha avuto quella accelerazione rialzista che i trader ed i mercati stavano aspettando. Dal 4 Febbraio ad oggi ha messo a segno un +18% allontanandosi dall’area supportiva indicata come fondamentale in una precedente analisi del 21 Gennaio quando il prezzo stava a 40.000$ e doveva ancora fare l’affondo ribassista “Bitcoin continua la discesa ma vicino all’area di supporto“.

La dominance e la market cap del Bitcoin sono tornata a crescere

Le metriche principali di Bitcoin sono in notevole miglioramento, la Market Cap è tornata oltre gli 800 Bilion dollar, considerate che a metà Gennaio era arrivata anche sotto i 600 Bilion. Ovviamente sulla scia di BTC tutta la market cap delle crypto è risalita tornando vero i 2 Triliardi. Anche la Dominance di BTC è risalita negli ultimi giorni, di un quasi 3 punti percentuali attestandosi adesso a 41.9%.

Per completezza nel grafico è inserita anche la market cap di Ethereum. I dati graficati partano da Luglio ’21, in corrispondenza con il precedente dump delle crypto, ciò per far vedere che comunque la capitalizzazione di mercato nel corso dei mesi è aumentata, infatti in questo Gennaio è rimasta sopra a quella di Luglio.

Nel grafico successivo di Bitcoin su time frame daily, vediamo l’area supportiva toccata dal prezzo, dove ha fatto base, per poi rimbalzare, ed in queste ore ha preso le prime aree target importanti, nonché di resistenza tra 42000 e 47000. Da notare che il set up di indicatori ha girato in positivo ed ha dato il segnale long nella giornata del 3 Febbraio. il supporto di breve è in area 39800$.

La resistenza per riprendere un trend bullish è sopra 51.000$

Volgendo lo sguardo sul lungo periodo, sapendo che a livello ciclico siamo entrati in area di acquisto già da 15 giorni,  ci troviamo  di fronte ad una serie di resistenze, che tra 47000 e 51000$ svolgeranno una bella battaglia. La principale per avere un’uscita dal trend bearish ancora in corso è sopra 51K. Finché non andremo sopra tale area la possibilità di una continuazione del trend discendente resta aperta.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'