Pubblicita'
Pubblicita'

Gli Analisti si Aspettano un Polkadot che Guiderà il Rialzo

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 20, 2022, 10:44 GMT+00:00

Nonostante il brusco crollo che ha portato Polkadot a perdere in due mesi oltre il 50% della propria quotazione, la criptovaluta è comunque riuscita a rimanere in top 20 nell’elenco delle prime 20 criptovalute per capitalizzazione.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Gli ultimi eventi del mercato delle criptovalute hanno portato gli investitori a riconsiderare i fondamentali dei progetti, iniziando a scartare quelli più deboli; e il DOT sembra che soddisfi i criteri degli investitori. Criteri soddisfatti grazie all’approccio multi-chain di Polkadot poiché considerato come il futuro della blockchain e che è stato uno degli argomenti chiave durante la conferenza WEF22 del 16 maggio.

Si mette in evidenza una crescita molto rapida nell’ultimo periodo dell’ecosistema di Polkadot mentre il board di DOT continua a integrare più progetti attraverso aste parachain. Sebbene questo approccio rafforzi l’agenda dell’interoperabilità, aumenta al tempo stesso anche la domanda organica di token DOT da altri progetti che si appoggiano alla sua parachain.

L’approccio parachain consente alla community di supportare progetti che si allineano con i valori di Polkadot e che quindi possono dare/creare valore all’ecosistema DOT.

La correlazione di Polkadot con il Bitcoin potrebbe portare al rally

Sebbene DOT sembra sia destinato a salire sfruttando la crescita organica, mentre l’ecosistema Polkadot continua a crescere, si mette in evidenza che il token è correlato all’andamento del Bitcoin.

Per la crypto il periodo di sell-off della scorsa settimana è stato un momento difficile, in cui il prezzo di DOT ha lottato per creare e mantenere una sana ripresa dopo la formazione del minimo di oltre 1 anno a 6,96 $.

Al momento il rally di Polkadot è frenato dai volumi molto bassi di acquisto. Rispetto al mese precedente si registra una diminuzione del 58% degli acquisti nonostante il prezzo di Polkadot abbia perso oltre l’82% dal suo massimo storico.

Da attenzionare comunque un leggero aumento delle transazioni delle cosiddette balene (istituzionali) tra il 16 e il 17 maggio; è un chiaro sintomo di inizio accumulo ordini che suggerisce un possibile inizio di un rally su DOT.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polkadot

Al momento della scrittura il prezzo di DOT quota 10,080 $, i pieno tentativo di rimbalzare sul limite inferiore dell’area di demand tra 12,69/10,34 $.

La partita si gioca nelle prossime sedute poiché al momento gli investitori attendono con una certa impazienza un qualsiasi input rialzista che permetterebbe a Polkadot di riprendere il terreno perduto e ritestare prima i 17 $ e successivamente i 23 $ (ultima zona di swing ribassista).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'