Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 11, 2017, 05:20 UTC

Martedì la sterlina fa un rally contro dollaro, mentre la media mobile esponenziale delle 24 ore continua a svolgere il ruolo di supporto dinamico.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 ottobre 2017

Martedì la sterlina fa un rally contro dollaro, mentre la media mobile esponenziale delle 24 ore continua a svolgere il ruolo di supporto dinamico. Rompere sopra il livello degli 1,32$ naturalmente è un buon segno e riteniamo che potremmo raggiungere il livello degli 1,3250$. Oggi il mercato farà attenzione alla relazione sull’incontro del FOMC e qualsiasi segnale di debolezza che dovesse uscire dalla Federal Reserve potrebbe caricare ulteriormente questa mossa in rialzo. Riteniamo che alla fine gli acquirenti continueranno comunque a spingere la sterlina in rialzo, mentre appare quasi certo che la Banca d’Inghilterra innalzerà i propri tassi d’interesse. Peraltro, una rottura al di sotto del livello inferiore degli 1,30$ sarebbe un segnale molto negativo. Di recente abbiamo assistito a una forte pressione rialzista, pertanto il notevole pullback non dovrebbe essere stato una grande sorpresa.

Il livello superiore degli 1,3650$ è stato il punto dal quale il mercato ha mostrato un gap ribassista, dopo il risultato a sorpresa del voto di abbandono dell’Unione Europea, e riteniamo che il recente pullback sia stato un tentativo per raccogliere la spinta necessaria per riuscire a rompere in rialzo. Non crediamo che ciò possa accadere immediatamente e ci vorranno vari tentativi per raggiungere tale livello. Una volta fatto, questo diventerà un mercato nel quale gli acquisti andranno mantenuti. La ragione del ribasso di questa coppia potrebbe risiedere nella ricerca di costruire la spinta sufficiente per rompere in rialzo. Nel frattempo, ci piace acquistare nel corso dei ribassi, ma riconosciamo anche che la volatilità raggiungerà livelli estremi, quindi saranno da preferire le posizioni di piccola entità, incrementando gradualmente la posizione quando le cose gireranno a vostro favore. Peraltro, se romperemo al di sotto del livello degli 1,30$, crediamo che il mercato raggiungerebbe il livello degli 1,2850$ alla ricerca di un supporto sottostante.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'