Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 30, 2017, 07:52 UTC

Mercoledì la sterlina fa un rally, ma poi torna indietro dopo aver raggiunto la regione degli 1,34$. Così facendo, sembra che il mercato abbia riscontrato

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 novembre 2017

Mercoledì la sterlina fa un rally, ma poi torna indietro dopo aver raggiunto la regione degli 1,34$. Così facendo, sembra che il mercato abbia riscontrato altri acquirenti ai livelli appena sottostanti e continua a muoversi verso il livello degli 1,3450$. Crediamo che continuerà a mostrarsi un mercato da acquistare nel corso dei ribassi, poiché la sterlina sta godendo di qualche sollievo dopo l’annuncio che il Regno Unito e l’Unione Europea hanno raggiunto un accordo sul pagamento del contributo per uscire dall’Unione Europea. Andando avanti, il livello degli 1,3333$ fungerà da supporto, essendo anche una sorta di base del mercato. Pertanto, se riusciremo a restare al di sopra di tale livello, acquistare sarà l’unica cosa possibile e presto raggiungeremo l’importante livello superiore degli 1,35$. L’obiettivo successivo sarà al livello degli 1,3650$, che è stato la scena di un massiccio gap ribassista.

Con una rottura in rialzo sopra quest’ultimo livello, molto probabilmente il mercato proseguirà la propria corsa in rialzo, forse fino a raggiungere in seguito il livello degli 1,40$. Il livello sarà naturalmente molto importante dal punto di vista psicologico, ma in una visione più ampia delle cose, non riteniamo che sarà particolarmente rilevante. In altri termini, una volta superato il livello degli 1,3650$, il mercato potrebbe continuare a muoversi in rialzo, probabilmente per il lungo termine.

Lo scenario alternativo prevede una rottura in ribasso sotto il livello degli 1,3333$, che poi potrebbe portare il mercato verso il livello degli 1,3250$. Una ulteriore rottura in ribasso farebbe scendere la coppia verso il livello degli 1,30$, sebbene riteniamo che questo sia lo scenario meno probabile fra quelli che prevediamo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'