Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 22, 2017, 07:33 UTC

La sterlina mostra un andamento instabile da molte sessioni a questa parte e martedì fa un balzo dal livello sottostante degli 1,32$ che funge da

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

La sterlina mostra un andamento instabile da molte sessioni a questa parte e martedì fa un balzo dal livello sottostante degli 1,32$ che funge da supporto. Anche la linea rialzista sul grafico orario sembra che fungerà da supporto e crediamo che presto riusciremo a raccogliere la spinta necessaria a rompere in rialzo. Tuttavia, se dovessimo rompere al di sotto del livello degli 1,32$, crediamo che ci sarà un incremento della pressione di vendita che porterà la coppia a raggiungere il livello sottostante degli 1,31$. Il mercato continua a mostrarsi instabile e negativo, ma alla fine riusciremo a raggiungere il livello superiore degli 1,35$ che naturalmente è un numero che ha una propria rilevanza di carattere psicologico. Tuttavia, nel lungo periodo, il livello degli 1,3650$ funge da resistenza più significativa e avremo bisogno di rompere sopra tale livello per cominciare ad acquistare con una prospettiva di lungo periodo. Fino ad allora, continueremo a vedere delle mosse di breve termine con acquisti nel corso dei ribassi.

In generale, crediamo che la sterlina continuerà a riscontrare dei buoni motivi per muoversi in rialzo, ma sappiamo anche che molto probabilmente la Federal Reserve innalzerà i tassi d’interesse. Nel corso del lungo termine, crediamo che la moneta britannica si muoverà in forte rialzo, ma ovviamente ci sarà un duro lavoro da fare. Naturalmente la sterlina è stata assolutamente falcidiata dopo il risultato a sorpresa del voto di Brexit. Ci vuole tempo per ricostruire la fiducia nella moneta britannica dopo il tracollo, cosa che abbiamo fatto nel corso dei vari mesi passati. Sarà un lavoro duro, ma riteniamo che gli investitori di lungo termine siano intenzionati a puntare sulla sterlina. Per quanto riguarda gli operatori di breve termine, acquistare nel corso dei ribassi, incamerando velocemente i profitti, sarà la via migliore di negoziare questo mercato. Non abbiamo interesse a vendere, almeno non al di sopra della regione degli 1,32$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'