Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 10, 2015, 13:55 UTC

Mercoledì la coppia GBP/USD si muove in ribasso postando un pullback dai guadagni degli ultimi due giorni. A fronte di ciò, riteniamo che la giornata sarà

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  10 Settembre 2015

Mercoledì la coppia GBP/USD si muove in ribasso postando un pullback dai guadagni degli ultimi due giorni. A fronte di ciò, riteniamo che la giornata sarà particolarmente significativa poiché la Banca d’Inghilterra  prenderà una decisione sui tassi d’interesse e, ancora più importante, la renderà nota. In un simile scenario, ci aspettiamo una forte volatilità del mercato. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come il mercato abbia recentemente rotto al di sotto di una linea di tendenza fortemente  rialzista, pertanto, potremmo continuare a vedere una resistenza proprio dove in passato trovavamo un supporto. La regione degli 1,55$ sembra fungere da tetto del mercato, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà a lottare in prossimità del suddetto livello ad ogni rally. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la  possibilità di vendere il mercato su una rottura al di sotto dei minimi di mercoledì.

Non ci aspettiamo nessun taglio da parte della Banca d’Inghilterra, tuttavia, siamo convinti che le dichiarazioni verranno analizzate al fine di capire se l’Inghilterra prenderà in considerazione la possibilità di incrementare le sue misure di stimolo in un secondo momento o espandere il suo alleggerimento quantitativo. Per quanto riguarda l’acquisto, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra degli 1,55$. Una rottura al di sopra della linea di tendenza rialzista potrebbe aprire le porte all’entrata di nuovi acquirenti capaci di prendere il controllo del mercato, tuttavia, il recente  rimbalzo non sembra proiettato in una prospettiva a lungo termine.

La regione degli 1,52$ funge da supporto, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,50$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica capace di attrarre un cospicuo numero di venditori.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  10 Settembre 2015
GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 Settembre 2015

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'