Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 27, 2018, 07:31 UTC

Lunedì la sterlina britannica posta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata riscontra alcuni problemi in prossimità degli 1,4075$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la regione degli 1,40$, livello che dovrebbe fungere da supporto poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica e rappresenta la precedente resistenza strutturale.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata riscontra un sostanziale problema alla regione degli 1,4075$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato ritesterà il livello degli 1,40$ come supporto. In caso di esito positivo, siamo convinti che la coppia riuscirà a costruire un momentum tale da muoversi nuovamente in rialzo. Stando a quanto mostrato dai grafici a lungo termine la stampa di un “nuovo massimo recente” ci consentirebbe di acquistare la coppia poiché la mossa aprirebbe le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute verso il livello degli 1,43$ e, successivamente, verso la regione degli 1,45$. La possibilità di assistere ad una rottura al di sopra degli 1,45$ sembra piuttosto limitata, tuttavia, siamo convinti che la coppia stia cercando di costruire un momentum tale da rompere in rialzo.

Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello degli 1,40$ tanto da un punto di vista psicologico quanto da quello strutturale. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni calo, tuttavia, consigliamo di incrementare lentamente le vostre posizioni cercando dimostrazioni dalla coppia. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato troverà un cospicuo numero di acquirenti, tuttavia, le regioni segnalate sul grafico possono richiedere un notevole sforzo della coppia. Concludendo, riteniamo che il mercato stia costruendo un momentum significativo per poter rompere in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'