Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 20, 2018, 06:07 GMT+00:00

Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo poiché si è parlato di un possibile accordo tra il Regno Unito e l'Unione Europea, accordo ancora alla fase iniziale, tuttavia, sembra esserci uno schema generale sull'uscita del paese. Lo scenario era come una nuvola scura che incombeva sulla sterlina britannica, motivo per cui, gli acquirenti sono rientrati nel mercato, tuttavia, la mossa non ci coglie di sorpresa.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Marzo 2018

Lunedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,40$. La valuta rompe solidamente al di sopra della linea di tendenza ribassista e di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, motivo per cui, siamo convinti che la coppia richiamerà ingenti capitali. Siamo stati piuttosto fiduciosi nei confronti del mercato per diverso tempo, tuttavia, avevamo bisogno di un catalizzatore che ci consentisse di rompere al di sopra del suddetto livello ed ora che abbiamo compiuto tale mossa siamo convinti che la coppia amplierà la sua ascesa, ciononostante, prevediamo una forte rumorosità del mercato. A fronte di ciò, segnaliamo la presenza di un significativo rumore tra gli attuali livelli e quello degli 1,43$, motivo per cui, riteniamo che le valute macineranno in rialzo senza registrare un momentum altrettanto significativo. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare le numerose questioni riguardanti il possibile innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti, scenario che potrebbe spingere la banconota verde in rialzo. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte rumorosità del mercato.

La regione degli 1,40$ dovrebbe fungere da supporto poiché in passato ha offerto una significativa resistenza. Tuttavia, siamo convinti che la coppia troverà numerose ragioni per muoversi in rialzo, ma il livello degli 1,43$ offrirà sicuramente una significativa resistenza, inoltre, riteniamo che l’intera regione compresa tra gli 1,40$ e quella degli 1,4150$ sarà difficile da superare. Continuiamo ad essere favorevoli al rialzo, ma siamo altrettanto realisti nel prevedere la tempistica necessaria alla coppia per compiere una simile mossa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'