Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale, Previsioni: In attesa del rapporto EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 4, 2021, 16:46 UTC

L'EIA pubblicherà il suo rapporto di stoccaggio settimanale alle 15:30 GMT. Il modello di NGI stimava un prelievo di 135 Bcf per il fine settimana del 26 febbraio.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno scendendo leggermente giovedì, seguendo il ribasso dopo aver registrato una piccola inversione in cima alla sessione precedente. I venditori hanno reagito alla diffusione di temperature più miti nelle aree chiave della domanda e all’aumento della produzione, mentre i volumi costanti di gas di alimentazione GNL hanno fornito un certo supporto. La quadratura della posizione in vista del rapporto odierno del governo degli Stati Uniti potrebbe contribuire alla pressione di vendita.

Alle 13:05 GMT, i futures sul gas naturale di aprile vengono scambiati a $ 2,787, in calo di $ 0,029 o -1,03%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 4 marzo al 10 marzo, “Un sistema di clima mite con rovesci seguirà tutto il sud-ovest con piogge. Il resto degli Stati Uniti sarà asciutto e mite con massime tra 10°C e 20°C, oltre a -1°C e 4°C nell’estremo nord degli Stati Uniti. Un’altra ondata di freddo investirà l’Est venerdì- domenica con minime fredde tra -12°C e -1°C e massime tra -1°C e 4°C per una forte domanda, anche se contrastata da condizioni da miti a calde su gran parte del resto degli Stati Uniti con massimi tra i 4°C e 21°C. L’alta pressione dominerà gran parte degli Stati Uniti la prossima settimana con massimi diffusi tra gli i 12°C e 26°C per la domanda leggera oltre all’Occidente leggermente freddo e instabile “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA negli Stati Uniti rilascerà il suo rapporto sullo stoccaggio settimanale giovedì alle 15:30 GMT.

Natural Gas Intelligence (NGI) riporta che un sondaggio di Bloomberg ha rilevato stime di prelievo che vanno da 134 Bcf a 162 Bcf, con una diminuzione mediana di 148 Bcf. Un sondaggio Reuters ha rilevato stime di pull che vanno da 93 Bcf a 150 Bcf e una stima mediana per un calo delle scorte di 135 Bcf.

Un sondaggio del Wall Street Journal, nel frattempo, è arrivato a un prelievo medio di 144 Bcf, con stime che vanno da riduzioni di 117 Bcf a 162 Bcf.

Il modello di NGI stimava un prelievo di 135 Bcf per il fine settimana del 26 febbraio.

Le stime si confrontano con un pull di 72 Bcf nella stessa settimana dell’anno precedente e un calo medio quinquennale di 89 Bcf, secondo l’EIA.

Previsioni giornaliere

“Il confronto dello stoccaggio di gas naturale rispetto alla media quinquennale si è ridotto di un sorprendente 405 Bcf nelle ultime quattro settimane – da un surplus di 244 Bcf a un deficit di 161 Bcf – e il deficit potrebbe superare i 225 Bcf” dopo lo stoccaggio di giovedì rapporto, ha detto EBW Analysts.

“Nelle prossime tre settimane, tuttavia, la traiettoria del confronto dello stoccaggio rispetto alla media quinquennale potrebbe appiattirsi” con l’aumento delle temperature e la richiesta di riscaldamento si attenua, hanno affermato gli analisti di EBW.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'