Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 12, 2018, 07:07 UTC

Giovedì i mercati del gas naturale mostrano un andamento instabile, cosa che non sorprende particolarmente, visto che negli Stati Uniti sono stati resi noti i dati relativi alle scorte di questa materia prima. Il consumo di gas naturale nella scorsa settimana, maggiore rispetto alle previsioni, ha generato una pressione rialzista sul mercato, come c’era da aspettarsi. Tuttavia, riteniamo che dovrete fare attenzione alla prospettiva di lungo termine.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Giovedì i mercati del gas naturale fanno un rally significativo e rompono sopra la regione dei 3$. Tuttavia, rileviamo una notevole resistenza che si estende fino al livello dei 3,10$, quindi il mercato continuerà a riscontrare tale resistenza e alla fine si presenterà una pressione di vendita. Detto questo, al momento non abbiamo intenzione di andare corti su questo mercato. Attenderemo un giorno o due di esaurimento prima di cominciare a vendere. Se dovessimo rompere sopra il livello dei 3,20$, sarebbe un segnale fortemente rialzista. Fino a quel momento, valutiamo il gas naturale come una potenziale opportunità per vendere, ma certamente attenderemo che sia il mercato a indicare quando sarà pronto a scendere.

Il mercato continuerà a mostrarsi particolarmente volatile, poiché gli scambi di gas naturale sono sottili e naturalmente anche il periodo dell’anno entra in gioco, mentre nel contempo far fronte all’eccesso di offerta di gas naturale causerà un andamento caotico. La stagione è positiva per questa materia prima, ma francamente abbiamo visto che ogni volta che si è verificato un rally significativo, il mercato si è mosso di nuovo in ribasso. Le temperature rigide stanno tornando di nuovo nella parte nord orientale degli Stati Uniti, con un conseguente andamento positivo del mercato, ma alla fine i venditori saranno intenzionati a intervenire sul mercato sopra il livello dei 3$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'