Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Sopra $ 3,099 tono rialzista, sotto $ 3,078 tono ribassista

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Oct 18, 2017, 07:47 GMT+00:00

Martedì a inizio sessione i future sul gas naturale sono schizzati in alto; gli investitori infatti hanno reagito alle previsioni per le prossime due

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Sopra $ 3,099 tono rialzista, sotto $ 3,078 tono ribassista

Martedì a inizio sessione i future sul gas naturale sono schizzati in alto; gli investitori infatti hanno reagito alle previsioni per le prossime due settimane che parlano di un aumento della domanda di riscaldamento superiore alle previsioni precedenti, ma il mercato ha chiuso solamente in leggero rialzo a causa di fattori tecnici e in vista di un aumento della produzione.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso a $ 3,128, in rialzo di $ 0,00 (+0,64%).

Secondo natgasweather.com, “all’inizio della prossima settimana un sistema di bassa pressione raggiungerà gli Stati Uniti centrosettentrionali per spostarsi poi verso est. Nel complesso la domanda sarà da moderata a bassa, per poi aumentare nel corso della prossima settimana”.

Dal punto di vista tecnico, la gamma di oscillazione principale corrisponde a $ 3,353-$ 3,013. Il livello 50% $ 3,183 ha interrotto il rally della scorsa settimana a $ 3,185 e di nuovo martedì a $ 3,182.

La gamma di oscillazione di breve termine $ 3,013-$ 3,185 origina la zona di ritracciamento $ 3,099-$ 3,078, zona che questa settimana funge da supporto.

Fra le altre notizie, Thomson Reuters prevede per la prossima settimana un aumento del consumo di gas negli Stati Uniti a 73,0 miliardi di piedi cubi al giorno – dai 71,9 miliardi di piedi cubi di questa settimana.

La produzione negli Stati Uniti – esclusi Alaska e Hawaii – dovrebbe comunque salire a 74,4 miliardi di piedi cubi, ai massimi da inizio mese.

Secondo l’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA), nel mese di novembre la produzione dai soli giacimenti di scisto dovrebbe aumentare per l’ottavo mese consecutivo raggiungendo un massimo storico pari a 60,9 miliardi di piedi cubi.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Per quanto riguarda il rapporto sulle scorte della EIA atteso per giovedì, si prevede – in riferimento alla settimana conclusasi il 13 ottobre – un incremento nelle scorte di gas pari a 69 miliardi di piedi cubi, per un totale che si avvicina alla media degli ultimi cinque anni in questo periodo dell’anno attorno ai 3 700 miliardi di piedi cubi.

Mercoledì ci aspettiamo la prevalenza di un tono rialzista a fronte di un movimento sostenuto oltre $ 3,099 e di un tono ribassista a fronte di un movimento prolungato al di sotto di $ 3,078.

I trader ribassisti sperano che un aumento della produzione possa spingere i prezzi in ribasso, mentre i trader rialzisti sperano che la produzione rimanga stabile fino al ritorno delle basse temperature.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'