Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Per i trader rialzisti il tempo potrebbe scadere

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jun 26, 2018, 09:52 GMT+00:00

L'azione del prezzo suggerisce che i tori del gas naturale continuano a sperare del ritorno del caldo: ne avranno bisogno per generare uno slancio rialzista di fronte alla produzione quasi record.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Per i trader rialzisti il tempo potrebbe scadere

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale rimangono pressoché invariati. Ieri il mercato ha subito un brusco calo all’inizio della sessione, ma i compratori sono entrati a $ 2,896 quando il mercato si è avvicinato al minimo della scorsa settimana a $ 2,891, il minimo dell’8 giugno a $ 2,883 e la zona di ritracciamento tecnico principale a $ 2,885 – $ 2,848.

Alle ore 6:47 GMT, i future sul gas naturale con scadenza ad agosto si attestano a 2,928 $, in rialzo di 0,007 $ (+0,24%).

L’azione del prezzo suggerisce che i tori del gas naturale continuano a sperare del ritorno del caldo. Bene, perché ne avranno bisogno per generare uno slancio rialzista di fronte alla produzione quasi record.

Secondo NatGasWeather.com per il periodo dal 26 giugno al 2 luglio, “nei prossimi giorni diversi sistemi meteorologici avranno un impatto sugli Stati Uniti del nord con rovesci e temporali ma anche con un raffreddamento minore e temperature perlopiù confortevoli dove le massime raggiungeranno i 70/85°F. Farà caldo in tutto il Midwest e il Nordest alla fine della settimana a causa dell’elevata pressione. Gli Stati Uniti del sud faranno caldo con massime fra i 90 e i 110°F, mentre l’ovest sarà caldo inizialmente ma si raffredderà alla fine della settimana con l’arrivo di un sistema meteorologico. La domanda complessiva sarà alta.”

Il modello meteorologico del Global Forecasting System prevede nel complesso temperature più basse, anche se ha continuato a mostrare abbastanza caldo in gran parte del paese per le prossime due settimane a causa della forte e diffusa alta pressione che domina il paese, secondo NatGasWeather.com. “Il periodo più caldo continua a concentrarsi intorno al 29 giugno – 4 luglio, quando il nucleo della cappa di caldo si sarà insediata nella metà orientale del paese, con il risultato di temperature elevate diffuse tra i 90 e i 110°F, tra cui da Chicago a New York.

Previsioni

Si prevede che il rapporto settimanale sulle scorte della U.S. Energy Information Administration di questa settimana si fermerà fra i 65 e i 75 miliardi di piedi cubi, vicino alla media quinquennale di un’iniezione di 72 miliardi di piedi cubi. Tuttavia, tieni presente che le ultime due segnalazioni hanno ampiamente mancato il segno al ribasso.

Con livelli di stoccaggio ancora ben al di sotto della media, e la tendenza a un calo di offerta dei dati di EIA il quadro sarebbe rialzista se accompagnata da previsioni di temperature elevate. “Penso che questo mercato abbia circa 1-2 settimane prima che i modelli ribassisti stagionali prendano il sopravvento. Senza il calore persistente, l’aumento della produzione potrebbe azzerare le possibilità di un rally estivo. “L’area di supporto chiave rimane il livello del 50% a $ 2,888 al livello del 61,8% a $ 2,848. Un mercato stabilmente oltre $ 2,888 indicherà che gli speculatori aggressivi stanno ancora arrivando per sostenere il mercato in attesa che il fattore meteo continui a influenzare il mercato.

Un movimento al di sotto di $2.885 indicherebbe un calo degli acquisti e un aumento delle vendite. Il cedimento di 2,848 pregiudicherebbe seriamente le possibilità di avere un mercato rialzista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'