Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – I Trader Prezzano un’Iniezione di 70 Bcf

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 28, 2018, 10:27 UTC

Oggi, i prezzi dovrebbero muoversi in rialzo se il rapporto dell’EIA fosse ben al di sotto del consenso dei 70 Bcf. Tuttavia, non aspettatevi un'impennata sostenuta attraverso il massimo della scorsa settimana a 3,043$, a meno che il dato non sia accompagnato da previsioni meteorologiche rialziste. Gli ultimi due rapporti dell’EIA sono stati ribassisti, tuttavia i prezzi sono rimasti stabili. La terza volta potrebbe attirare gli investitori ribassisti.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni –  I Trader Prezzano un’Iniezione di 70 Bcf

Giovedì, i prezzi del gas naturale sono negoziati leggermente in ribasso, in quanto gli investitori attendono il rilascio del rapporto sugli stock settimanale del dipartimento di informazione energetica degli Stati Uniti. Questo rapporto è molto importante in quanto mentre ci allontaniamo dalla stagione di freddo, gli investitori inizieranno a dare più importanza all’aumento della produzione rispetto alle condizioni meteorologiche.

Alle 07.50 GMT, il gas naturale per agosto è negoziato a 2.967$, in calo di 0,014$ o -0,47%.

Non fraintendetemi, i trader continueranno a rispondere alle previsioni del tempo, ma le previsioni per temperature superiori alla media non saranno sufficienti per far sì che i tori si muovano. Gli investitori vorranno vedere resoconti di periodi prolungati di temperature elevate nelle aree chiave della domanda, o perderanno interesse sul lato lungo del mercato.

In sostanza, i trader rialzisti sperano in periodi di calore prolungato che possano provocare una diminuzione domanda sufficiente a ridurre l’aumento della produzione e la crescita dell’offerta.

Previsione

Il rapporto di stoccaggio dell’EIA di questa settimana dovrebbe mostrare un’iniezione di 70 miliardi di piedi cubi, in linea con la media dei 5 anni. Dopo due rapporti di stoccaggio ribassisti consecutivi, questo potrebbe essere quello che alla fine allontana i persistenti speculatori lunghi.

Reuters sta dicendo che gli stock potrebbero aumentare da 64 a 76 Bcf con un consenso di 71 Bcf.

Inoltre, venerdì, l’EIA pubblicherà il suo rapporto di produzione mensile. Se mostrasse una produzione in rapida crescita, guardate in ribasso.

Per quanto riguarda il tempo, NatGasWeather.com sta dicendo che le sue previsioni con il sistema di previsione globale prevede temperature un leggermente più elevate per il 9-11 luglio. Nel complesso, un modello rialzista è previsto a partire da metà luglio, poiché la maggior parte del paese prevede temperature calde al di sopra dei livelli normali.

Oltre al tempo, gli investitori stanno osservando l’aumento della produzione. Secondo Genscape, Inc., lunedì, il volume di produzione è stato superiore di oltre 1 milione di piedi cubi / giorno rispetto ai volumi della scorsa settimana e si aggira vicino ai livelli record.

Sulla base di questi dati, il Mobius Risk Group afferma che un ulteriore aumento di produzione di 1 Bcf / d da oggi fino alla fine della stagione di iniezione di stoccaggio lascerebbe comunque livelli di stoccaggio della stagione a meno di 3.600 CFF, ipotizzando una domanda annuale invariata e temperature normali.

Oggi, i prezzi dovrebbero muoversi in rialzo se il rapporto dell’EIA fosse ben al di sotto del consenso dei 70 Bcf. Tuttavia, non aspettatevi un’impennata sostenuta attraverso il massimo della scorsa settimana a 3,043$, a meno che il dato non sia accompagnato da previsioni meteorologiche rialziste.

Gli ultimi due rapporti dell’EIA sono stati ribassisti, tuttavia i prezzi sono rimasti stabili. La terza volta potrebbe attirare gli investitori ribassisti.

L’incapacità di superare quota 2985$ sarà il primo segno di debolezza. Una mossa al di sotto dei 2,967$ sarà il prossimo

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'