Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I rialzisti credono che il deficit si estenderà fino alla stagione del riscaldamento

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Aug 15, 2018, 10:43 UTC

Il rally di martedì è stata una sorpresa, ma con il senno di poi probabilmente significa che i trader sono preoccupati per il deficit di stoccaggio che si estende oltre ottobre.

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I rialzisti credono che il deficit si estenderà fino alla stagione del riscaldamento

Mercoledì a inizio giornata i future sul gas si muovono in ribasso dopo aver violato il massimo della scorsa settimana e tentato una debole corsa ai precedenti massimi $2,995 e $3,025. Dietro l’impennata ci sarebbero i timori per l’offerta, nonostante i dati indichino una produzione ai massimi storici.

Alle ore 8:42 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a ottobre si attestano a 2,955 $, in calo di 0,011 $ (-0,37%).

Bollettino meteo

Secondo il National Weather Service, le più recenti previsioni meteo da 6 a 10 giorni annunciano temperature inferiori alla media per gran parte del Texas, del Midcontinente e dell’alto Midwest. Le temperature inferiori alla media in queste regioni dovrebbero durare per le prossime due settimane. Secondo NatGasWeather.com giorni dal 15 agosto al 21 agosto, “nei prossimi giorni un sistema meteorologico con rovesci e massime confortevoli fra i 70 e 90°F interesserà il Nord del Texas, le pianure del sud e gli Stati Uniti centro-orientali . Gli USA occidentali rimangono caldi con massime fra 90 e 110°F. Anche il sud-est è caldo con massime fra 90 a 100°F.

Verso la fine della settimana, l’alta pressione si rafforzerà su gran parte del paese, comprese massime fra 90 e 100°F che ritorneranno nelle principali città del nord-est per una forte domanda. Tuttavia, i sistemi meteorologici aggiuntivi sono previsti negli Stati Uniti centrali e poi negli Stati Uniti centro-orientali questo fine settimana all’inizio della prossima settimana con rovesci e raffreddamento. La domanda complessiva sarà da moderata a elevata. ”

Produzione

Gli analisti di S&P Global Platts Analytics hanno detto oggi che la produzione di gas secco negli Stati Uniti è scesa di 1,4 miliardi di piedi cubi al giorno nel giorno a 80,7 miliardi di piedi al giorno, poiché la maggior parte della caduta proviene dal Nord-Est e dalle Montagne Rocciose, rispettivamente di 600 milioni di metri cubi al giorno.  La produzione di gas secco ha registrato una media di 81,1 miliardi di piedi cubi al giorno ad agosto, che è superiore di 8,2 miliardi di piedi cubi al giorno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Previsioni

Il rally di martedì è stata una sorpresa, ma con il senno di poi probabilmente significa che i trader sono preoccupati per il deficit di stoccaggio che si estende oltre ottobre. Energy Aspects sta dicendo che sulla base dei dati settimanali si stima iniezioni totali di agosto di circa 225 miliardi di piedi cubi, che fanno seguito alle iniezioni totali di meno di 200 miliardi di piedi per luglio. I bilanci di agosto non mostrano segni di tassi di iniezione che accelerano materialmente, quindi sembra sempre più probabile che il mercato entrerà nella stagione di riscaldamento con un carryout storicamente basso per l’era dello scisto. Questo dovrebbe sostenere i prezzi.

Secondo il rapporto della EIA di giovesì, le prime ipotesi arrivano tra il 17 Bcf e il 42 Bcf con la media che prevede un incremento da 29 Bcf per la settimana conclusasi il 10 agosto, ben al di sotto della media quinquennale corrispondente a un aumento di 56 Bcf per la stessa settimana.

Un movimento sostenuto oltre i $2.979 indicherebbe un rafforzamento degli acquisti e, se il momentum rialzista generato sarà sufficiente, potremmo assistere a un test di  $2,995 – $3,025. .

Il passaggio oltre $ 2,905 porterebbe a un’inversione ribassista del trend principale. Potrebbe innescare una ulteriore rottura all’interno di  $2,865 – $2,838.

Questo tono rialzista non andrà probabilmente via fino a quando le iniezioni non inizieranno a soddisfare o supereranno la media quinquennale, il che significa che potrebbe durare tutto il mese poiché rimangono solo altre due repporti ad agosto dopo quello di giovedì.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'