Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Favorito dalle previsioni che annunciano temperature sopra la media

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jun 21, 2018, 10:32 UTC

Secondo il National Weather Service, nei prossimi 6-10 giorni le temperature rimarranno sopra la media nella maggior parte degli Stati Uniti, prolungandosi fino a giugno, il che dovrebbe comportare un aumento della domanda di raffreddamento

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Favorito dalle previsioni che annunciano temperature sopra la media

Mercoledì i future sul gas naturale si sono mossi in rialzo in risposta alle previsioni che annunciano temperature sopra la media. Secondo il National Weather Service, nei prossimi 6-10 giorni le temperature rimarranno sopra la media nella maggior parte degli Stati Uniti, prolungandosi fino a giugno, il che dovrebbe comportare un aumento della domanda di raffreddamento. Questo, insieme a un limitato incremento alle scorte, dovrebbe continuare a supportare il mercato.

La produzione nelle prossime due settimane dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata a 77,8 miliardi di piedi cubi al giorno. I prezzi potrebbero muoversi al rialzo se la domanda dovesse eccedere la produzione. Il rapporto sulle scorte della statunitense Energy Information Administration dovrebbe mostrare un’iniezione di 85 miliardi di piedi cubi per la settimana conclusasi il 15 giugno, per un calo dell’11% rispetto a un incremento di 96 miliardi stimato per la settimana conclusasi l’8 giugno, ma in gran parte in linea con l’incremento medio quinquennale, pari a 83 miliardi.

Attualmente, secondo i dati di EIA le riserve nazionali si attestano a 1,913 miliardi di piedi cubici, con un deficit del 21% rispetto alla media quinquennale di 2.42 miliardi.

Il grafico giornaliero identifica 2,885$ – 2,848$ come principale zona di supporto. Questa zona martedì ha resistito quando i venditori hanno spinto il mercato verso 2,891$, e probabilmente verrà ancora testata se le previsioni meteo dovessero togliere il riferimento a un aumento delle temperature.

La gamma di oscillazione di breve termine 3,043$ – 2,891$ origina la zona di ritracciamento $2,967 – $2,985 (50% – 61,8%), testata dal mercato in questo momento. La reazione dei trader in questa zona determinerà la direzione del mercato nel breve termine.

Un movimento sostenuto oltre i $2.985 indicherebbe un rafforzamento degli acquisti e, se il momentum rialzista generato sarà sufficiente, potremmo assistere a un’impennata verso il massimo di questa settimana a 3,043$.

Un movimento sostenuto sotto i 2.967 $ indicherebbe la presenza di venditori, e questo probabilmente si verificherà se il rapporto EIA di oggi sarà ribassista o se le previsioni del tempo andranno a includere un ritorno alle temperature normali. Attenzione a un aumento di volatilità con il rilascio del rapporto EIA alle 14:30 GMT.

Aspettatevi un tono rialzista a fronte di un movimento sostenuto oltre i $ 2,985 e un tono ribassista a fronte di un movimento sostenuto sotto i $ 2,967.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'