Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Basse temperature per i giorni che vanno dal 6 al 12 marzo

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Feb 27, 2018, 11:47 UTC

Gli aggiornamenti meteo per la prima settimana di marzo prevedono un ritorno di basse temperature negli Stati Uniti orientali.

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Basse temperature per i giorni che vanno dal 6 al 12 marzo

Lunedì i future sul gas naturale hanno continuato la salita, favoriti dalle previsioni che parlano dell’arrivo di una sferzata di freddo che potrebbe spingere al rialzo la domanda di combustibile per riscaldamento. Il rally è stato probabilmente favorito da una combinazione di acquisti speculativi, azioni di ricopertura delle posizioni short e prese di beneficio dopo un calo prolungato che ha tenuto il mercato su terreno ribassista.

I future sul gas naturale con scadenza ad aprile hanno chiuso a $ 2,686, in rialzo di $ 0,029 (+1,09%).
Gli aggiornamenti meteo per la prima settimana di marzo prevedono un ritorno di basse temperature negli Stati Uniti orientali.

Gas naturale aprile, grafico giornaliero

Previsioni

Secondo Natgasweather.com, “nei prossimi giorni le temperature medie tenderanno a salire sopra la norma negli Stati Uniti orientali, mentre negli Stati Uniti occidentali nelle pianure farà freddo. La domanda nazionale sarà quindi al di sotto della media e i prelievi alle scorte superiori alla norma alla luce delle temperature massime che osserveremo negli Stati Uniti meridionali e orientali, comprese fra i 50 e 90 °F. Nella metà orientale del paese è previsto però un fronte di aria fredda per i giorni che vanno dal 6 al 12 marzo e una domanda che salirà sopra la media”.

In attesa del rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia USA in uscita giovedì, facente riferimento alla settimana conclusasi il 23 febbraio, i trader prevedono un prelievo di circa 73 miliardi di piedi cubi, a fronte di un prelievo pari 124 miliardi della settimana precedente, di incremento pari a 7 miliardi di un anno fa e di una media degli ultimi cinque anni corrispondente a un calo di 118 miliardi.

Le riserve di gas naturale ammontano a un totale di 1760 miliardi di piedi cubi, 609 miliardi (25,7%) al di sotto dei livelli di un anno fa e 412 miliardi (circa il 19%) al di sotto della media degli ultimi cinque anni in questo stesso periodo dell’anno.

Il trend principale secondo il grafico giornaliero è ribassista, ma a partire dal 12 febbraio il momentum tende al rialzo.

La gamma di oscillazione di breve termine $ 2,565-$ 2,723 trova al suo 50% o pivot a $ 2,644. Fintanto che il mercato del gas naturale si manterrà sopra questa quota, potremmo osservare un orientamento rialzista.

L’eventuale rottura di $ 2,723 rappresenterebbe un segnale del ritorno al rally di ricopertura: se questo movimento dovesse generare un momentum rialzista sufficiente potremmo arrivare alla zona di ritracciamento principale $ 2,774-$ 2,823.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'