Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – 3,105 funge da supporto, per estendere un rally occorre superare i $ 3,223

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Oct 25, 2017, 08:29 UTC

Martedì i future sul gas naturale hanno chiuso in ribasso; gli investitori hanno continuato a valutare il potenziale impatto di previsioni meteo che

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – 3,105 funge da supporto, per estendere un rally occorre superare i $ 3,223

Martedì i future sul gas naturale hanno chiuso in ribasso; gli investitori hanno continuato a valutare il potenziale impatto di previsioni meteo che anticipano un calo di temperature al di sotto della media che dovrebbe attraversare gli Stati Uniti settentrionali orientali persistendo fino alla fine della prima settimana di novembre.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso a $ 3,135, in ribasso di $ 0,021 (-0,67%).

Secondo natgasweather.com nelle previsioni per i giorni che vanno dal 25 al 31 ottobre, ” nei prossimi giorni un sistema meteorologico associato a un improvviso abbassamento delle temperature attraverserà la regione dei Grandi Laghi e gli Stati Uniti centro orientali portando temperature massime comprese fra i 50 e i 60 °F e minime comprese fra i 30 e i 50 °F”.

“Negli Stati Uniti nord-occidentali e centro-meridionali le temperature saranno miti o alte”.

“Particolarmente interessante il fatto che il sistema di basse temperature attuale attraverserà venerdì gli Stati Uniti centrali rimanendo fino a lunedì con temperature minime comprese fra il 15 e 40 °F”.

“Nel complesso la domanda sarà moderata fino al metà settimana per poi salire”.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Per quanto riguarda il rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia USA -facente riferimento alla settimana conclusasi il 20 ottobre- in uscita giovedì, si prevede un incremento di circa 67 miliardi di piedi cubi.

Le riserve di gas naturale ammontano ora un totale di 3646 miliardi di piedi cubi, 179 miliardi (4,9%) al di sotto dei livelli di un anno fa e 35 miliardi (circa l’1%) al di sotto della media degli ultimi cinque anni in questo periodo dell’anno.

Gli analisti prevedono che alla fine della stagione delle iniezioni – che va da aprile a ottobre – le riserve di gas ammonteranno a 3800 miliardi di piedi cubi, principalmente a causa di un aumento delle esportazioni di gas naturale liquefatto. Il dato sarebbe inferiore rispetto ai livelli record toccati a inizio anno pari a 4000 miliardi alla media degli ultimi cinque anni corrispondente a 3900 miliardi.

Lunedì a inizio giornata il trend sul grafico giornaliero ha subito un’inversione rialzista, ma è venuto a mancare un’estensione del movimento. Se questo mercato vorrà muoversi in rialzo, però, potrebbero fare il loro ingresso gli acquirenti in corrispondenza di un pull back all’interno della zona di ritracciamento di breve termine $ 3,105-$ 3,083.

Se la zona di ritracciamento dovesse fungere da supporto, potrebbe allora formarsi un minimo crescente secondario a segnalare l’ingresso degli acquirenti.

L’obiettivo rialzista principale non è il massimo di questa settimana a $ 3,198 ma la zona di ritracciamento $ 3,183-$ 3,233. Il superamento di $ 3,223 potrebbe segnalare l’inizio di ogni forte impennata rialzista.

In mancanza di novità riguardo sul fronte meteorologico, i prezzi probabilmente rimarranno all’interno della gamma di oscillazione limitata da $ 3,105 all’estremità inferiore e $ 3,183 all’estremità superiore.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'