Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Test della zona di valore, ma i rialzisti hanno bisogno di aiuto dalle condizioni meteorologiche

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 17, 2019, 13:39 UTC

I fattori tecnici potrebbero svolgere un ruolo importante nella direzione del mercato oggi. Il trend principale è rialzista secondo il grafico giornaliero dello swing. Il range a breve termine è tra 2,125$ e 2,476$. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61.8% tra 2,296$ e 2,253$ è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a questa zona definirà l’andamento del mercato oggi.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Test della zona di valore, ma i rialzisti hanno bisogno di aiuto dalle condizioni meteorologiche

Mercoledì i future sul gas naturale sono scambiati in rialzo dopo aver toccato una zona di valore. Anche se non abbiamo visto alcuna prova di acquisti aggressivi, sospettiamo che stiamo assistendo ad una leggera presa di profitto e ad uno short covering dopo il consistente calo di ieri verso una potenziale zona di supporto.

Sebbene sia stata identificata una potenziale zona di supporto, è improbabile che il mercato registri un rialzo a meno che non ci sia un catalizzatore. Questo catalizzatore potrebbe essere il ritorno di temperature calde e una domanda più elevata, una produzione più bassa o un position squaring aggressivo prima del report settimanale sullo stoccaggio governativo di giovedì.

Alle 12:02 GMT, il gas naturale di settembre veniva scambiato a 2,306$, in rialzo di 0,020$ o +0,87%.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 17 luglio al 23 luglio, “Barry uscirà dalla Valle dell’Ohio e dal Nord-est oggi facendo terminare anche le piogge. L’alta pressione calda si rafforzerà da Midwest a nord-est durante il fine settimana con massime tra 90s da Chicago a New York, e sui 90s negli Stati Uniti meridionali e centrali con un aumento della domanda nazionale. Il sud-ovest sarà molto caldo con massime tra 100-110 s, nella norma nel nord-ovest con massime tra 70s e 80s. I sistemi meteorologici con piogge e temperature più fresche arriveranno nel Midwest e nell’Est all’inizio della prossima settimana, riportando le massime tra 70s e 80s. Nel complesso, la domanda nazionale sarà molto elevata durante il fine settimana, per poi diminuire.”

Previsioni meteo a medio termine

NatGasWeather ha dichiarato anche che sia il modello del Global Forecast System (GFS) sia quelli europei prevedono entrambi trend di temperature più fresche nel periodo che va da lunedì al 30 luglio, mostrando un’alta pressione che si sposta verso ovest e aumentando la possibilità di raffiche negli Stati Uniti settentrionali e orientali.

I dati GFS di mezzogiorno “hanno mostrato temperature leggermente più fresche tra questo weekend e l’inizio della prossima settimana, ma un poco più calde intorno al 27-28 luglio a causa di una pausa tra i sistemi meteorologici nell’est”, ha comunicato la società. “La cosa più importante è che il GFS continua a prevedere un abbassamento delle temperature in arrivo nella zona dei Grandi Laghi e dell’Est tra la prossima settimana e la fine di luglio, includendo anche alcune parti del Sud”.

Da qui, i mercati probabilmente si concentreranno su quando l’alta pressione calda si “svilupperà di nuovo verso gli Stati Uniti orientali”, dopo che il caldo svanirà all’inizio della prossima settimana, ha detto NatGasWeather, aggiungendo che “gli ultimi dati non mostrano nulla di convincente fino ai primi di agosto.”

Notizie sulla produzione

“La produzione della regione del Golfo è aumentata solo leggermente da quando l’uragano Barry si è spostato nell’entroterra”, secondo Rick Margolin, analista senior di gas naturale presso Genscape, Inc.” I produttori e gli operatori di sistema nel Golfo del Messico hanno annunciato che il personale sta tornando nelle strutture ma che le operazioni non ricominceranno fino a quando le ispezioni delle strutture non saranno condotte e completate”.

Previsione giornaliera

I fattori tecnici potrebbero svolgere un ruolo importante nella direzione del mercato oggi. Il trend principale è rialzista secondo il grafico giornaliero dello swing.

Il range a breve termine è tra 2,125$ e 2,476$. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61.8% tra 2,296$ e 2,253$ è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a questa zona definirà l’andamento del mercato oggi. Prevediamo che i prezzi aumenteranno con un movimento sostenuto oltre 2,229$. Se questo livello fallisse come supporto, attendi che una maggiore pressione di vendita porti il mercato al livello di Fibonacci dei 2,253$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'