Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Tempesta tropicale pesa sulla domanda a breve termine

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 12, 2019, 12:16 UTC

Finché ci sarà l’influenza delle tempeste tropicali, i prezzi potrebbero rimbalzare verso la fine del venerdì o all'inizio della prossima settimana con il ritorno delle temperature più calde. I trader potrebbero essere disposti ad acquistare forza, o puntare ad una correzione in una zona di supporto o valore.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Tempesta tropicale pesa sulla domanda a breve termine

I future sul gas naturale vengono scambiati in ribasso a partire da venerdì dopo che una rapida svendita della sessione precedente è stata causata da un accumulo più grande del previsto, secondo i dati del governo. Non vi è stato alcun follow-through al ribasso, il che suggerisce che le preoccupazioni sul clima potrebbero sostenere i prezzi. In questo fine settimana, i trader stanno osservando un potenziale uragano nel Golfo del Messico che potrebbe avere un effetto negativo sulla domanda, mentre le temperature calde potrebbero sostenere la domanda.

Alle 10:29 GMT, i future sul gas naturale di settembre venivano scambiati a 2,392$, in ribasso di 0,009$ o -0,37%.

Le condizioni meteo sono altalenanti. Si prevede che l’impatto della tempesta eserciti un’influenza ribassista. Si prevede che la tempesta tropicale Barry abbia un impatto negativo sulle esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL). Inoltre, si prevede che ciò porti ad una minore domanda a breve termine, che potrebbe frenare i prezzi prima che il caldo ritorni più avanti nel mese.

Report Settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

Giovedì, l’EIA ha riportato un accumulo settimanale di 81 Bcf nel deposito USA durante la settimana conclusasi il 5 luglio.

Gli analisti di Bloomberg prevedevano un accumulo di 76 Bcf, con stime tra 62 Bcf e 84 Bcf. Reuters ha previsto un accumulo di 73 Bcf, con un range compreso tra 62 Bcf e 80 Bcf. L’ICE EIA Financial Weekly Index si è attestato martedì sugli 80 Bcf, mentre Natural Gas Intelligence prevede un accumulo di 70 bfc.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un accumulo di 55 bfc durante lo stesso periodo e la media quinquennale è pari ad un accumulo di 71 bfc.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 12 luglio al 18 luglio, “Gli Stati Uniti del sud registreranno massime sui 90s dal Texas al sud-est, 100s nel sud-ovest. L’eccezione sarà lungo le coste della Louisiana e del Texas dell’est dove la tempesta tropicale Barry porterà piogge abbondanti e un abbassamento delle temperature. Dal Midwest/Grandi Laghi fino a nord-est ci sarà un leggero aumento delle temperature compreso tra 80s e 90s la prossima settimana. L’ovest sarà molto caldo ad eccezione del nord-ovest. Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata.”

Previsione giornaliera

Finché ci sarà l’influenza delle tempeste tropicali, i prezzi potrebbero rimbalzare verso la fine del venerdì o all’inizio della prossima settimana con il ritorno delle temperature più calde.

Il grafico giornaliero continuerà ad influenzare la direzione del mercato.

Il range intermedio è tra 2,771 e 2,115$. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra 2,428$ e 2,502$ è di resistenza.

Il range a breve termine è tra 2,125$ e 2,476$. Se la pressione di vendita continuasse, attendi una potenziale correzione nella sua zona di ritracciamento tra 2,229$ e 2,225$.

Attendi un’accelerazione verso l’alto se gli acquirenti raggiungessero 2,502$ con convinzione.

I trader potrebbero essere disposti ad acquistare forza, o puntare ad una correzione in una zona di supporto o valore.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'