Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Ribassista a causa delle differenze tra i modelli climatici americani ed europei

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 19, 2019, 13:37 UTC

Fondamentalmente, i trader si stanno preparando per un altro accumulo a tre cifre nel report governativo sullo stoccaggio di giovedì, secondo le prime stime. Tuttavia, la preoccupazione principale per i trader sono le differenze tra i modelli climatici europei e americani. Il modello americano vede arrivare un'ondata di caldo, mentre il modello europeo no. Probabilmente non vedremo l'inizio di un rialzo fino a quando entrambi i modelli non comunicheranno lo stesso risultato.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Ribassista a causa delle differenze tra i modelli climatici americani ed europei

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo all’inizio di mercoledì dopo il forte calo della sessione precedente. Martedì scorso, i trader hanno ignorato i report che comunicavano una riduzione della produzione con i venditori che assumevano il controllo grazie alle previsioni meteorologiche incerte.

I mercati cash venivano scambiati in ribasso in previsione di temperature nella norma. I modelli meteorologici americani prevedono temperature progressivamente più calde in alcune parti degli Stati Uniti, diversamente dal modello europeo, pertanto i trader non sono certi dell’intensità dell’ondata di calore attesa.

Alle 07:14 GMT, i future sul gas naturale di agosto venivano scambiati a 2,314$, in rialzo di 0,002$ o +0,09%.

NatGasWeather ha dichiarato: “Il modello europeo mostra ancora l’arrivo del caldo negli Stati Uniti, ma c’è abbastanza differenza tra questo modello e quello del Global Forecast System (GFS) per dare ai mercati una pausa prima di essere sicuri della realizzazione di questo scenario.”

Previsioni meteo a breve termine

NatGasWeather comunica che dal 18 giugno al 24 giugno “è previsto un modello abbastanza incerto su tutto il paese questa settimana con numerosi sistemi/fronti meteorologici deboli formati da rovesci e temporali. Si registreranno temperature tra 70s e 80s in gran parte degli Stati Uniti settentrionali e interni, un po’ più alte nelle zone periferiche tra gli 80s e 100s in tutto l’Occidente e tra gli 80 e 90s in tutto il Texas, Sud, Sud-Est e costa del Medio-Atlantico. Un aumento di freddo colpirà questo fine settimana la zona delle Montagne Rocciose, mentre la prossima settimana ci sarà un rafforzamento dell’alta pressione nei 2/3 meridionali degli Stati Uniti con una crescente copertura di temperature tra i 90s e 100s. Nel complesso, la domanda sarà bassa per poi aumentare questo fine settimana e la prossima settimana.”

Previsione giornaliera

Il trend principale è ribassista. Nonostante abbia cercato di costruire una zona di supporto per quasi due settimane, il gas naturale di agosto ha registrato un nuovo minimo mensile martedì.

Il nuovo range a breve termine è tra 2,413$ a 2,300$. Il suo livello del 50% a 2,356$ è il primo obiettivo al rialzo. Raggiungere i 2,413$ cambierà il trend principale in rialzista.

Al ribasso, non vi è un chiaro supporto in questo momento.

Fondamentalmente, i trader si stanno preparando per un altro accumulo a tre cifre nel report governativo sullo stoccaggio di giovedì, secondo le prime stime. Tuttavia, la preoccupazione principale per i trader sono le differenze tra i modelli climatici europei e americani. Il modello americano vede arrivare un’ondata di caldo, mentre il modello europeo no. Probabilmente non vedremo l’inizio di un rialzo fino a quando entrambi i modelli non comunicheranno lo stesso risultato.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'