Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Mercato laterale: Supporto tra 2,551$ e 2,534$, Resistenza tra 2,623$ e 2,657$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 10, 2019, 15:25 UTC

Il mercato è probabilmente sostenuto dagli ultimi modelli climatici che prevedono un leggero aumento della domanda. L'azione dei prezzi suggerisce che questo mercato sia guidato da dati tecnici oggi. Fondamentalmente, per continuare a generare l'attuale momentum rialzista, gli aggressivi acquirenti contro-tendenza dovranno continuare a entrare tra 2,555$ e 2,534$. Ciò contribuirà a formare un minimo superiore secondario potenzialmente rialzista.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Mercato laterale: Supporto tra 2,551$ e 2,534$, Resistenza tra 2,623$ e 2,657$

Venerdì i prezzi del gas naturale vengono scambiati leggermente in rialzo, mettendo il mercato in una posizione tale da sfidare il massimo di questa settimana a 2,615$. Il mercato è in grado di chiudere in rialzo in questa settimana. I movimenti di oggi sono in controtendenza rispetto alle previsioni iniziali, che prevedevano scambi al ribasso.

Il mercato è probabilmente sostenuto dagli ultimi modelli climatici che prevedono un leggero aumento della domanda. Secondo Bespoke Weather Services, i set di dati americani ed europei aggiungono un mix di HDD e CDD per le prossime due settimane.

Alle 14:12 GMT, i futures sul gas naturale di giugno venivano scambiati a 2,596$, in rialzo di 0,001$ o +0,01%.

“La domanda per la prossima settimana è ora sostanzialmente normale, anche se aumentata maggiormente dagli HDD nel nord, poiché i CDD rimangono leggermente al di sotto del normale a causa del raffreddamento dal Texas al resto del Sud”, secondo Bespoke. “Con lo svilupparsi di una grande zona di depressione nell’Occidente nella seconda settimana, il calore si diffonderà nella metà orientale della nazione, portando a una domanda leggermente più alta con temperature tra 85-90 gradi nel quadrante sud-est della nazione.”

“I modelli prevedono un aumento delle temperature nella zona orientale alla fine della seconda settimana, tuttavia, riportando la domanda a livelli normali mentre si avvicina il weekend del Memorial Day “, secondo la società meteorologica.

Report sullo stoccaggio Settimanale dell’U.S. Energy Information Administration

Giovedì, l’EIA ha registrato un accumulo settimanale superiore alla media di 85 bfc nelle scorte statunitensi di gas naturale, corrispondente alla produzione di 85 bfc registrata nello stesso periodo di un anno fa, ma superiore alla media a cinque anni di 72 bfc. Il gas stoccato nel Total Lower 48 si attestava sui 1.547 bfc il 3 maggio, 128 bfc (9,0%) rispetto ai livelli dell’anno precedente, ma 303 bfc (meno 16,4%) sotto la media quinquennale.

Previsione giornaliera

L’azione dei prezzi suggerisce che questo mercato sia guidato dai dati tecnici oggi.

Il trend principale è ribassista secondo il grafico giornaliero dello swing. Il trend principale cambierà con un movimento sopra 2,626$. Un movimento sotto 2,477$ segnerà la ripresa del trend ribassista.

Il trend principale è tra 2,768 e 2,477$. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% fornisce resistenza tra 2,623$ e 2,6657$. Questa zona ha fermato il rialzo il 1° maggio a 2,626$. Gli acquirenti dovranno superare questo range per alimentare un rialzo.

Il range a breve termine è tra 2,477 e 2,626$. La sua zona di ritracciamento tra 2,555$ e 2,534$ è di supporto. Questa zona è stata testata durante tutta la settimana.

Fondamentalmente, per continuare a generare l’attuale momentum rialzista, gli aggressivi acquirenti contro-tendenza dovranno continuare a entrare tra 2,555$ e 2,534$. Ciò contribuirà a formare un minimo superiore secondario potenzialmente rialzista.

In caso di successo, potrebbe creare abbastanza momentum rialzista per sfidare la prossima zona di ritracciamento tra 2,623$ e 2,665$. Gli acquisti dovranno essere abbastanza forti da superare quest’area al fine di innescare un breakout al rialzo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'