Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Indebolimento mentre i Trader metabolizzano dell’uragano Barry

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 15, 2019, 14:55 UTC

Il grafico giornaliero suggerisce debolezza durante la sessione finché il gas naturale di settembre rimane sotto il livello tecnico del 50% a 2,428$. Se questo livello creasse abbastanza momentum ribassista, potremmo vedere un'eventuale rottura del livello del 50% a breve termine a 2,296$. Questa è un'area di valore, quindi credo che gli acquirenti torneranno a testare questo livello.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Indebolimento mentre i Trader metabolizzano dell’uragano Barry

I future sul gas naturale vengono scambiati al ribasso poco dopo l’apertura regolare della sessione, il che significa che i trader stanno rispondendo al previsto calo della domanda a causa dell’impatto dell’uragano Barry. Dopo aver trovato una zona di supporto più tardi durante la settimana, il mercato potrebbe rimbalzare dato che le previsioni meteorologiche indicano il ritorno del calore prima del week-end.

Alle 12:26 GMT, i future sul gas naturale di settembre venivano scambiati a 2,392$, in ribasso di 0,042$ o -1,73%.

Problemi di produzione

Secondo il Bureau of Safety and Environmental Enforcement, sulla base dei dati delle relazioni degli operatori offshore presentati venerdì, quasi il 49% della produzione di gas naturale, o 1,35 bfc/giorno, è stato chiuso.

Il report ha anche mostrato un totale di 257 piattaforme di produzione offshore, o il 38% delle 669 piattaforme con equipaggio, erano state evacuate. Anche il personale è stato evacuato da 10 impianti rig non posizionati dinamicamente (DP), pari al 48% dei 21 in funzione. Undici impianti di perforazione DP sono stati spostati fuori posizione per precauzione, rappresentando il 55% dei 20 impianti di perforazione DP che lavorano in mare aperto.

Le stime di Genscape Inc. hanno mostrato che la produzione è calata fino al minimo di 53 giorni a 87.02 Bcf/g all’inizio di venerdì, trainata dai tagli alla produzione della Costa del Golfo.

“Stimiamo che la produzione totale della Costa del Golfo sia diminuita di circa 2,14 bfc/giorno dalla media dei 30 giorni precedenti”, ha affermato l’analista di Genscape Allison Hurley. “A circa 9,3 bfc/giorno di produzione attuale, i volumi per la regione sono ai livelli più bassi da gennaio 2018. La produzione del Golfo del Messico è scesa a soli 0,5 bfc/giorno, in calo di 1,97 bfc rispetto alla media pre-tempesta . Anche l’output del Sud della Louisiana è sceso a 0,5 bfc/giorno, una perdita di circa 0,18 bfc/giorno rispetto alle medie pre-tempesta.”

Temperature più alte sulla strada

Bespoke Weather Services ha detto che, dopo le temperature più fresche causate dal passaggio dell’uragano Barry, le previsioni del tempo sono rimaste “dominate dal caldo”.

“Una volta che la tempesta sarà passata, si raggiungerà il picco di caldo nel pattern” alla fine della prossima settimana “, con condizioni molto calde nella maggior parte della metà orientale della nazione.” Bespoke ha aggiunto: “Mentre ci spostiamo verso la finale settimana di luglio, ci sarà probabilmente la possibilità che il caldo diminuirà abbastanza da riportare la domanda generale verso i livelli normali, anche se il mese di luglio si preannuncia essere come uno dei cinque più caldi mesi di luglio mai registrati “in termini di nazionale gas-weighted degree days nazionali.

Primo sguardo al report dell’EIA

Le stime preliminari per la settimana conclusasi il 12 luglio indicano un accumulo di 70 bfc rispetto alla media quinquennale.

Previsione giornaliera

Il grafico giornaliero suggerisce debolezza durante la sessione finché il gas naturale di settembre rimane sotto il livello tecnico del 50% a 2,428$. Se questo livello creasse abbastanza momentum ribassista, potremmo vedere un’eventuale rottura del livello del 50% a breve termine a 2,296$. Questa è un’area di valore, quindi credo che gli acquirenti torneranno a testare questo livello.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'