Pubblicita'
Pubblicita'

Forex Oggi: USD/JPY in Correzione dai Massimi Ventennali, AUD/USD in Rialzo

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 20, 2022, 12:38 UTC

Il cambio USD/JPY si allontana leggermente dai recenti massimi ventennali, mentre il cambio AUD/USD si ritrova attualmente in bilico, poco sopra il livello di 0,74.

fed euro dollaro

In questo articolo:

Nella giornata di oggi, il cambio dollaro yen (USD/JPY) si sta trovando in lieve correzione dopo aver toccato i massimi ventennali solo nelle scorse ore. Il rialzo è stato legato alle notizie sull’accelerazione dell’incremento dei tassi di interesse statunitensi da parte della FED, mentre la Bank of Japan dovrebbe proseguire a mantenere i tassi bassi.

Il cambio AUD/USD, invece, si trova solo in lieve rialzo sopra la resistenza intermedia di 0,7430.

Precisamente, oggi alle ore 14:05 il cambio USD/JPY si trova a quota 127.898, mentre il cambio AUD/USD segna quota 0,74324.

Previsioni sul cambio USD/JPY

Iniziando l’analisi sul cambio dollaro/yen, la tendenza principale resta ancora chiaramente al rialzo, dopo il recente test dei massimi ventennali. Per una ripresa del trend rialzista, occorrerebbe al momento un superamento del livello di 129.500.

Da qui, si potrebbe aprire la strada a rialzi più ampi, in grado di avviare un nuovo rally rialzista per il cambio USD/YEN.

Di contro, il rischio ribassista si verrebbe a palesare nuovamente in caso di calo sotto il livello di 121.200 e più propriamente sotto 120.000. Non si potrebbe ancora parlare di una vera e propria inversione di tendenza, ma con un movimento sotto questo livello di prezzo, certamente, lo yen giapponese potrebbe riuscire a resistere meglio alla pressione ribassista imposta dal biglietto verde.

Previsioni sul cambio AUD/USD

Le previsioni sul cambio AUD/USD vedrebbero invece un proseguimento del trend rialzista, dopo il calo di questa settimana.

Precisamente, un rialzo sopra il livello di 0,75 potrebbe permettere di riprendere il trend rialzista di breve termine, fino al livello tecnico di 0,7660 e persino oltre. Invece, la tendenza ribassista potrebbe proseguire in caso di nuovo calo sotto il target di 0,7343.

Da qui, il livello tecnico successivo sarebbe quello di 0,7165, che potrebbe aprire la strada anche al livello di 0,70.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'