Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 23, 2017, 18:08 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD scatta in rialzo ma riscontra una resistenza troppo forte al livello degli 1,20$, che non le permette di proseguire. Quest’area

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Venerdì la coppia EUR/USD scatta in rialzo ma riscontra una resistenza troppo forte al livello degli 1,20$, che non le permette di proseguire. Quest’area continua a generare problemi e crediamo che stiamo correndo verso un’area che il mercato non è in grado di superare nel corso del breve termine. Riteniamo probabile un pullback, anche se, francamente, offrirà un’opportunità di acquisto per i trader di lungo periodo. Prendendo in considerazione il grafico settimanale, notiamo un andamento a forma di parabola, che ci suggerisce che il pullback si renderà necessario per trovare alla fine lo slancio adatto a infrangere il livello degli 1,20$. Abbiamo un nostro obiettivo di lungo termine al livello degli 1,25$, ma ci vorrà qualche tempo per arrivarci, a seguito di questo andamento relativamente parabolico. Questo tipo di mossa, di solito, genera dei notevoli pullback che seguono a ruota, ma alla fine tendono a essere corretti. Ci stiamo inoltrando in un’area che potrebbe segnalare la presenza di un pullback alla ricerca di un valore.

Vendere unicamente nel breve termine

Nel migliore dei casi, potrete vendere il mercato per il breve periodo, visto che ci sono numerosi livelli di supporto appena sottostanti. Secondo noi, il livello degli 1,1850$ è uno dei più rilevanti, che un paio di giorni fa ha funto da lieve base del mercato. Se dovessimo rompere al di sotto di detto livello, potremmo assistere a un’accelerazione della tendenza ribassista. Crediamo che la base assoluta del mercato sia situata in prossimità del livello degli 1,15$, pertanto abbiamo ancora molta strada da percorrere, prima che gli acquirenti prendano il sopravvento. In ultima analisi, tuttavia, riteniamo che questa sia una funzione del mercato che ha raggiunto livelli di sopravvalutazione e abbia semplicemente bisogno di fare un pullback per riscontrare un sufficiente numero di persone che hanno intenzione di prendere questo mercato seriamente.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'