Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 25 ottobre 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 25, 2017, 14:39 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo, ma all'interno della gamma di martedì. L'azione di prezzo indicherà un’indecisione degli

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 25 ottobre 2017

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo, ma all’interno della gamma di martedì. L’azione di prezzo indicherà un’indecisione degli investitori e una volatilità imminente. I trader aspettano della decisione monetaria della Banca Centrale Europea di giovedì.

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Lunedì la tendenza ha invertito la sua rotta in ribasso, ma non vi è stata alcuna estensione in ribasso. Ciò suggerisce che la rottura ribassista al di sotto di 1.1729 è stata alimentata da un arresto della vendita piuttosto che da vendite corte aggressive. Sembra che i trader siano riluttanti a vendere la debolezza prima dell’annuncio della BCE.

Una mossa attraverso 1.1724 riconfermerà la tendenza ribassista. La tendenza ha invertito la rotta in rialzo su una mossa attraverso 1.1858.

L’EUR/USD è attualmente all’interno di un paio di zone di ritracciamento che spiegano questa mossa su due lati.

Previsioni giornaliera

Sulla base del prezzo corrente a 1.1781, oggi, la direzione dell’EUR/USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello del 50% a 1.1773.

Una rottura al di sopra di 1.1773 indicherà la presenza di acquirenti. Ciò potrebbe innescare una mossa veloce verso il livello del 50% a breve termine a 1.1791. Questo è il punto di innesco per una potenziale accelerazione in rialzo con 1.1850 come prossimo obbiettivo. Tuttavia, questa mossa non è probabile che avvenga oggi, a meno che non ci sia dietro il volume.

Una rottura al di sotto di 1.1773 segnalerà la presenza di venditori. Il prossimo obbiettivo è un livello di Fibonacci a 1.1749, seguito dal minimo di questa settimana a 1.1724.

Se quota 1.1724 fosse rotta con volume in aumento, potremmo vedere una mossa verso 1.1695 e poi 1.1668.

Oggi, osserva l’azione di prezzo e analizza il flusso degli ordini a 1.1773. Non mi aspetto un grande movimento a causa del basso volume e della cautela generale prima della decisione della BCE.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'