Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 22 Marzo 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 22, 2017, 03:54 UTC

Nelle previsioni di ieri avevamo anticipato il probabile attraversamento di quota 1,0800, esattamente ciò a cui abbiamo assistito nelle ultime 24 ore, nel

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 22 Marzo 2017 Previsioni

Nelle previsioni di ieri avevamo anticipato il probabile attraversamento di quota 1,0800, esattamente ciò a cui abbiamo assistito nelle ultime 24 ore, nel corso delle quali, per un breve lasso di tempo, i trader rialzisti hanno spinto la coppia oltre 1,0800. Avevamo segnalato la probabile presenza di numerosi venditori attorno a quest’area, e le difficoltà che avremmo incontrato nel rompere la resistenza. Fintanto che non avverrà una rottura netta e chiara, non potremo aspettarci un progresso significativo e, ancora una volta, è proprio ciò a cui abbiamo assistito ieri quando il movimento oltre 1,0800 è stato ricacciato indietro dai venditori, riportando il mercato al di sotto di tale soglia nel momento in cui scrivo.

EUR/USD Grafico Orario
EUR/USD Grafico Orario

Trader Rialzisti dell’EUR al Comando

I trader rialzisti continuano però a mostrare i muscoli; la coppia EUR/USD non è infatti precipitata a corpo morto: il movimento al di sotto di 1,0800 appare semmai una correzione del rialzo precedente, e il mercato continua a muoversi in prossimità dei massimi. Probabilmente assisteremo in giornata a un ulteriore consolidamento e magari a un’altra fiammata verso i massimi della gamma. I trader rialzisti sono stati incoraggiati dagli aggiornamenti sui sondaggi elettorali in Francia, che vedono Macron in testa nella corsa all’Eliseo, con grande sollievo per la regione dell’euro, minacciata dalla rivale Le Pen, ostile alla valuta comune.

I trader rialzisti hanno anche beneficiate del tono rialzista da parte della BCE, che ha riconosciuto i miglioramenti dell’economia dell’Eurozona e la combinazione di questi fattori ha contribuito a rafforzare l’euro. Oltre a quanto detto, nonostante l’innalzamento dei tassi della scorsa settimana, il dollaro appare incapace di guadagnare terreno in misura significativa; in quest’ottica i trader rialzisti potrebbero continuare a spingere la coppia e, una volta chiaramente sopra 1,0850, il mercato potrebbe dirigersi verso 1,10.

Nella giornata di oggi, non sono attese notizie importanti da eurozona nè USA e potremo assistere a un’altra spinta verso i massimi della gamma. I trader long potrebbero alleggerire le posizioni e attendere la netta rottura di 1,08850 per poi tornare alla carica.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'