Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 21 Febbraio 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 21, 2017, 03:47 UTC

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha sofferto il ritorno in forze del dollaro in vista della pubblicazione dei verbali della dalla riunione del FOMC,

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 21 Febbraio 2017 Previsioni

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha sofferto il ritorno in forze del dollaro in vista della pubblicazione dei verbali della dalla riunione del FOMC, attesi a metà settimana. Se è vero che il dollaro ha ripreso forza, è anche vero che il movimento è stato piuttosto contenuto; la coppia forex ha quindi perforato il livello 1,0600 per attestarsi – nel momento in cui scrivo – poco al di sopra di 1,0580, a quanto pare ancora abbastanza debole.

EURUSD Graf. Orario
EURUSD Graf. Orario

Ieri negli Stati Uniti era giorno festivo, perciò i movimenti su diversi mercati valutari sono stati piuttosto limitati. Era inoltre il primo giorno della settimana e, in assenza di dati economici in uscita, tutto lasciava presagire una giornata lenta e noiosa: esattamente ciò a cui abbiamo assistito. La mattinata di oggi è stata invece relativamente vivace; il rafforzamento del dollaro si è fatto sentire su diversi mercati ma riteniamo che, in vista dei verbali del FOMC attesi per domani, nel resto della giornata la situazione non dovrebbe cambiare. Alla luce delle recenti dichiarazioni ottimistiche rilasciate dagli esponenti della Fed sull’economia USA (alcuni sono arrivati a parlare di un possibile aumento dei tassi già nel mese di marzo), il mercato si aspetta dei verbali fortemente rialzisti, e non potrebbe che rimanere deluso da un esito diverso.
Nel resto della giornata sono attesi un paio di discorsi dei membri della Fed, ma da eurozona e Stati Uniti non sono invece attesi dati economici importanti. La coppia EUR/USD dovrebbe quindi consolidare con un orientamento ribassista e la zona di supporto a 1,0580 potrebbe finire sotto forte pressione. L’eventuale rottura potrebbe spingere la coppia verso 1,0500, regioni dove i trader potrebbero pianificare le proprie operazioni future.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'