Martedì la coppia EUR/JPY si muove a ribasso, l’avversione al rischio torna infatti a farla da padrona sui mercati internazionali. Il cross aveva da poco
Martedì la coppia EUR/JPY si muove a ribasso, l’avversione al rischio torna infatti a farla da padrona sui mercati internazionali. Il cross aveva da poco rotto al di sopra del livello dei 104 yen e questa rottura avrebbe dovuto spingere lo stesso a rialzo, ma così non è stato e la coppia in un rapido dietrofront era tornata ad attestarsi sul livello di supporto dei 103,50 yen. Il livello non ha ceduto il passo e pertanto pensiamo che vi siano ancora diverse chance di vedere questo cross andare a muoversi a rialzo.
Tuttavia su una rottura dei 103 yen siamo convinti che il prossimo obbiettivo a breve termine della coppia diverranno i 100 yen. Inutile dire che questo sarebbe un segnale fortemente ribassista e pertanto se tale rottura si verificasse non esiteremo a dare avvio ad un rapido sell-off.
EUR/JPY Analisi Tecnica previsioni per il 24 Ottobre 2012
Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.