Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 16, 2018, 05:55 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso poiché sembra essere intenzionata a testare la regione degli 1,23$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, motivo per cui, prevediamo un rimbalzo del mercato.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Giovedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso mostrando segni di avversione al rischio. Detto questo, siamo convinti che il mercato troverà un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori poiché la regione degli 1,23$ dovrebbe essere particolarmente significativa. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,21$, o probabilmente alla linea di tendenza rialzista situata a livelli appena superiori. A fronte ciò, consigliamo di attendere la fine della giornata per capire meglio le sorti del mercato. Il livello degli 1,25$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, motivo per cui, siamo convinti che per rompere al di sopra della suddetta regione la coppia dovrà prima costruire un momentum piuttosto significativo, scenario che le consentirebbe di raggiungere l’obiettivo a lungo termine degli 1,32$, livello suggerito da un punto di vista tecnico sul grafico settimanale, ovvero dalla rottura della bandiera rialzista.

Tuttavia, una rottura al di sotto degli 1,21$ annienterebbe la tendenza rialzista presente nella nostra mente, pertanto, se dovessimo assistere ad una simile mossa dovremmo ricominciare da capo. Nel complesso, segnaliamo una forte rumorosità della coppia, motivo per cui, consigliamo di investire in posizioni ridotte poiché ci consentirebbero di gestire meglio le condizioni di eccessiva rumorosità che potrebbero presentarsi. Detto questo, riteniamo che i mercati stiano cercando di rivalutare molte ipotesi economiche. Negli ultimi tempi, infatti, i numeri economici rilasciati al di fuori dell’Unione Europa sono stati piuttosto deboli, scenario che potrebbe continuare a gravare sull’euro, tuttavia, ci troviamo anche in una mossa di propensione al rischio per andare long. Concludendo, prevediamo una forte rumorosità della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'