Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2018, 19:13 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD registra una sessione estremamente volatile mentre continuiamo a consolidare appena al di sotto degli 1,23$. Il mercato è indubbiamente rumoroso, motivo per cui, riteniamo che sia piuttosto complicato rimanere aggrappati ad una posizione per un lasso di tempo significativo. Per quanto riguarda uno scenario a lungo termine, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Venerdì la coppia EUR/USD si muove avanti e indietro cercando di capire quale direzione intraprendere. In uno scenario a lungo termine, riteniamo che la tendenza sia rialzista, inoltre, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato in prossimità degli 1,22$ o al livello degli 1,21$, regione che è stata protagonista di una significativa rottura da parte della coppia. Osservando il grafico settimanale, segnaliamo la presenza di una bella linea di tendenza rialzista che è riuscita a mantenere il mercato in rialzo, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia fino a quando non romperemo al di sotto della suddetta linea di tendenza.

Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,23$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,24$ proiettando il mercato verso la regione degli 1,25$, livello che dovrebbe offrire una significativa resistenza poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. A fronte di ciò, non ci stupirebbe assistere ad una leggera lotta del mercato in prossimità della suddetta regione, pertanto, considereremo i pullback come un’opportunità per costruire un momentum tale da rompere finalmente al di sopra del suddetto livello. In uno scenario a lungo termine, osservando la bandiera rialzista stampata sul grafico settimanale, riteniamo che la coppia finirà con raggiungere la regione degli 1,32$, quindi, tecnicamente parlando, sembra essere proiettata verso livelli nettamente superiori. Concludendo, non siamo intenzionati a vendere il mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'