Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Marzo 2018

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 9, 2018, 06:14 GMT+00:00

Giovedì la coppia EUR/USD registra una sessione estremamente rumorosa sulla scia della conferenza stampa tenuta dalla BCE. Sembra che ci sia molta confusione riguardante il messaggio comunicato, scenario che ovviamente agita molte persone dalla tendenza rialzista.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Marzo 2018

Giovedì la BCE ha tenuto una conferenza stampa che ha innescato un po’ di disordine nel mercato. In un primo momento, infatti, suggeriva un possibile aumento dell’inflazione, scenario che ha portato degli acquirenti verso la valuta comune. Tuttavia, il messaggio è stato successivamente contraddetto da una dichiarazione che suggeriva come un alleggerimento quantitativo fosse ancora necessario per incrementare l’inflazione. A fronte di ciò, il mercato ha registrato una forte rumorosità, motivo per cui, prevediamo un lieve ribasso della coppia. Detto questo, in uno scenario a lungo termine continuiamo a credere in una tendenza rialzista, ma potremmo aver bisogno di postare un pull back prima di ritrovare un po’ di valore. A fronte di ciò, non siamo intenzionati ad andare short, ma cercheremo supporto in prossimità degli 1,23$ o persino a livelli inferiori.

Non saremo preoccupati per la coppia fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto degli 1,21$, mossa che potrebbe indicare forti difficoltà del mercato. Forse, la mossa potrebbe essere considerata come un tentativo piuttosto significativo per provare a sfruttare la ricerca di valore a breve termine. A fronte di ciò, riteniamo che allontanarsi dalla volatilità sia probabilmente il modo migliore per avvicinarsi a questa coppia, almeno per quanto riguarda uno scenario breve termine, tuttavia, se dovessimo assistere alla stampa di una candela di supporto giornaliera prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato. Una rottura al di sotto degli 1,21$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato piuttosto rapidamente. Ovviamente, la mossa sarebbe a dir poco catastrofica, inoltre, potrebbe innescare una forte pressione di vendita sul mercato. Contrariamente, una rottura di sopra degli 1,25$, potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'