Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Di Metà Sessione per il 1 Novembre

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 1, 2018, 17:58 GMT+00:00

Giovedì l'euro si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,14$, tuttavia, sembra che la valuta stia iniziando a lottare mentre scriviamo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza a quota 1,1450$ e a quota 1,15$.

EUR/USD Analisi Tecnica Di Metà Sessione per il 1 Novembre

Giovedì l’euro si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,14$, livello dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, riteniamo che il rilascio del rapporto occupazionale previsto per domani non consentirà alla coppia di compiere mosse significative oltre a quella appena registrata. A fronte di ciò, continueremo ad essere piuttosto cauti nei confronti del mercato poiché siamo convinti che sia solo una questione di tempo prima che la coppia ricominci a vendere. Questo non significa che prevediamo un crollo della coppia, ma semplicemente che continuiamo a vedere una forte pressione di vendita ai livelli superiori. Se dovessimo assistere ad un picco del mercato a seguito del rilascio del rapporto occupazionale non esiteremo a vendere le valute al primo segno di esaurimento, ma nel frattempo prevediamo un ribasso della coppia.

La regione degli 1,1450$ dovrebbe offrire una resistenza proprio come il livello degli 1,15$, ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Tale livello, infatti, sembra fungere da tetto del mercato, pertanto, una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un cambiamento di momentum e dell’attitudine della coppia. Detto, questo, non prevediamo un simile scenario poiché siamo convinti che i trader continueranno a vendere la coppia ad ogni rally investendo nel dollaro statunitense poiché non abbiamo assistito a nessun cambiamento fondamentale fra le due economie. Concludendo, saremo venditori, ma una rottura al di sopra degli 1,15$ proietterebbe il mercato nella precedente zona di consolidamento.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'