Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi giornaliera, previsioni – EUR/USD rimane forte

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 8, 2018, 08:29 UTC

Ora che i rialzisti sono riusciti a preservare il livello di supporto, potrebbero aumentare gli acquisti per spingere l'euro ancora più in alto, ma potrebbe non essere un compito facile.

EUR/USD analisi giornaliera, previsioni – EUR/USD rimane forte

La coppia EURUSD venerdì continua a tener duro intorno alla regione 1,15, e oggi la storia si ripete. La coppia giovedì ha recuperato dai minimi della gamma di oscillazione e da allora i tori sono stati in grado di mantenere la regione di supporto, il che dà loro speranza per il prossimo futuro. Ci sono stati alcuni sviluppi nel processo della Brexit che hanno favorito il rialzo dell’euro e stiamo anche osservando alcuni dei fondi che accarezzano l’idea che, dopo tutto, il lato negativo dell’euro possa essere limitato.

eurusd grafico orario

EURUSD si mantiene sopra quota 1,15

Ora che i rialzisti sono riusciti a preservare il livello di supporto, è probabile che comincino a pensare di aumentare gli acquisti per spingere l’euro ancora più in alto ma, contro un dollaro che negli ultimi tempi ha ricevuto molto sostegno dalla Fed, potrebbe non essere un compito facile.  Abbiamo visto un biglietto verde ben supportato, in quanto la Fed ha aumentato i tassi come da programma e in base alle aspettative del mercato, confermando il suo status di una delle valute più stabili del mondo per investire in periodi di crisi. Questa è una caratteristica del dollaro da molto tempo, ma negli ultimi tempi questa sensazione non ha fatto che accrescersi.

Il dollaro è stato ulteriormente sostenuto dal discorso del capo della Fed Powell, il quale ha chiarito che il ciclo del rialzo dei tassi non è ancora vicino alla fine; questo ha fatto altro che stimolare ulteriormente il dollaro. In queste circostanze, è merito dei tori dell’euro che sono riusciti a mantenere la regione di supporto intorno all’1,15, ma nei prossimi giorni il movimento rialzista diventerà sempre più difficile. Le notizie economiche sul calendario sono praticamente limitate ad oggi, quindi possiamo aspettarci che un consolidamento dell’euro in una gamma limitata per gran parte della giornata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'