Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2018, 07:42 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP registra una sessione piuttosto volatile mostrando come il mercato stia cercando di costruire una base. La mossa è un segnale indubbiamente rialzista tuttavia siamo convinti che la coppia continuerà ad essere estremamente rumorosa poiché vediamo molti pezzi in movimento.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Giovedì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro mostrando la presenza di un massiccio supporto alla regione delle 0,88£. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il suddetto livello sia stato estremamente rilevante in diverse occasioni, motivo per cui, è logico che la coppia abbia trovato acquirenti in prossimità della suddetta regione. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà ad avere numerosi ragioni per ampliare la sua ascesa puntando probabilmente al livello delle 0,89£.

Anche in questo caso, si tratta di una regione estremamente importante, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare mosse improvvise e violente soprattutto considerando i possibili titoli provenienti dall’Unione Europea e del Regno Unito che richiameranno l’attenzione dei trader. In un simile scenario appare quindi evidente la difficoltà di aggrapparsi a una posizione per un lasso di tempo piuttosto duraturo. A fronte di ciò, riteniamo che si tratti di un mercato rivolto principalmente ai trader a breve termine e che quelli a lungo termine riscontreranno numerose difficoltà. Tuttavia, in uno scenario a lungo termine, siamo convinti che la coppia continuerà a muoversi in rialzo puntando alla regione delle 0,90£ aprendo così le porte a livelli nettamente superiori. Concludendo, consigliamo ai trader a lungo termine di aggiungere lentamente posizioni costruendo un mercato a proprio favore poiché la mossa potrebbe portare dei benefici.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'