Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum ha Perso il 25% dal Massimo Annuale. Adesso in Rimbalzo con Resistenza 3.600$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 25, 2024, 13:43 UTC

Punti Principali:

  • Etthereum in fase di ritraciamento. In settimana è sceso al minimo di 3.059$ ora prova il rimbalzo
Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Il prezzo di Ethereum (ETH), continua la fase di correzione dopo che l’11 Marzo aveva toccato il massimo annuale a 4.090$. Attualmente, quota al prezzo 3.347$ e ha chiuso la seconda settimana consecutiva in rosso con un -8%. Questo evento nelle ultime 24 settimane si è verificato solo due volte a Gennaio e in precedenza ad Ottobre 2023.

Ethereum seconda settimana rossa consecutiva

Il movimento ribassista attuale, sta azzerando il rialzo iniziale di inizio Marzo. Attualmente ETH su base mensile è sostanzialmente invariato, mentre da inizio anno attesta la crescita ad un +46%. A livello mensile, con questo movimento sta configurando una doji, su un picco rialzista, tipica candela di indecisione.

Ethereum scende più di Bitcoin

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – weekly 25 Marzo’24

 Il ribasso che Ethereum sta registrando rispetto al massimo di inizio mese è del 17,40%. Questa discesa è molto superiore a quella che sta subendo Bitcoin, che al momento si attesta a -11,60%.

Osservando il grafico weekly di Ethereum si nota come la abbia fatto un minimo a 3.059 dollari. Sostanzialmente dal massimo a 4.090$ ha avuto una discesa del 25% in otto giorni. Questo movimento ha alzato la volatilità, ed anche il battito cardiaco di molti trader e investitori, che non erano più abituati a questi movimenti.

I supporti di lungo periodo

Su questa panoramica grafica abbiamo i due livelli supportivi principali di lungo periodo di Ethereum. Nella discesa il prezzo si è avvicinato al primo livello di lungo periodo che passa a 2.860$. Invece, il supporto principale si trova in area 2.500$ a circa un -24% rispetto al valore attuale di ETH.

Lo scenario di breve di ETH

ethereum
Ethereum (ETH) – daily 25 -03 -2024

Nell’analisi del 18 Marzo, avevamo evidenziato:

.. il supporto di breve termine più rilevante che passa in area 3.150 dollari.

Come visto al momento Ethereum ha fatto un minimo a 3.059$ per rimbalzare. Per riuscire da questa zona ribassista però il prezzo adesso deve andare sopra la resistenza in area 3.600 dollari. Solo con questo brreak out il prezzo potrà riprendere uno spunto rialzista deciso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'