Pubblicita'
Pubblicita'

Giornata da Dimenticare per Dogecoin, Avalanche e Polkadot

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 9, 2022, 16:24 UTC

I prezzi del settore crypto, come Dogecoin, Avalanche e Polkadot, scivolano dopo il passo indietro degli investitori a seguito dell’ultimo rialzo dei tassi di interesse della FED.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Accelerazione al ribasso per il prezzo del Dogecoin, in perdita del 5,40% a 0,1174 $ al momento della scrittura. Dopo l’annuncio di Gucci e il tweet di Ice Cube sembrava che il DOGE volesse riprendere il trend rialzista ma negli ultimi giorni la meme coin per eccellenza non è riuscita a scrollarsi di dosso le pressioni ribassiste e ora vede più vicino il minimo di febbraio e del 2022 a 0,1067 $.

Grafico giornaliero Dogecoin

Decisa reazione dei ribassisti che hanno spinto il Dogecoin sotto il supporto chiave 0,1200, il quale ha mantenuto per poco più di un mese e che stava rappresentando un buon trampolino per un rialzo della crypto. Da attenzionare una chiusura al di sotto del minimo dell’anno poiché comporterebbe una brusca accelerazione al ribasso e un probabile raggiungimento dell’area di demand in zona 0,0405/0,0465 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Avalanche

Nonostante Avalanche abbia annunciato l’entrata nel mondo dello sviluppo del metaverso attraverso un programma di incentivi da 290 milioni di dollari, dal punto di vista tecnico non arrivano buone notizie.

Grafico giornaliero Avalanche

Il grafico mostra chiaramente che ci sono tutte le condizioni per una continuazione della tendenza ribassista e un raggiungimento dei minimi di inizio settembre 2021 in zona 35 $ se il prezzo di AVAX chiudesse al di sotto del livello annuale a 46,36 $. Da attenzionare comunque una possibile correzione che potrebbe portare il prezzo (al momento della scrittura a 49,40 $) a ritornare sopra i 55 $ ma solamente una chiusura settimanale sopra il livello annuale 59,56 $ potrebbe lasciar spazio ai rialzisti che potrebbero riportare Avalanche nei pressi del primo obiettivo rialzista intorno ai 77 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polkadot

Al momento della scrittura il prezzo di DOT quota 11,94 $, in ribasso di quasi il 10%, risultando la peggiore delle tre crypto analizzate. E la conformazione tecno-grafica non porta buone notizie.

Grafico giornaliero Polkadot

Il grafico mostra chiaramente che DOT è vicino ad una zona di swing vitale per Polkadot il cui limite inferiore a 10,34 $ è l’ultimo ostacolo prima di un estensione delle perdite che potrebbe far crollare di un ulteriore 40% dai livelli attuali, esattamente a 6,38 $ corrispondente al minimo di gennaio 2021, qualche giorno prima del forte rally che ha portato un apprezzamento di Polkadot del 500%.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'