Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin e Shiba Inu in Rialzo, Puntano alle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 16, 2024, 13:49 UTC

Dogecoin in risalita a Febbraio ha rotto la resistenza e ora punta a 0,090$. Anche Shiba Inu rimbalza ma si trova sotto la resistenza a 0,00001020$

DOGECOIN

In questo articolo:

Il comparto meme coins, da inizio anno è in difficoltà infatti i due principali token e Dogecoin e Shiba Inu continuano ad essere in negativo.

Dogecoin ancora in negativo da inizio anno ma in ripresa a Febbraio

Attualmente, il prezzo di Dogecoin (DOGE) quota 0,08550$ e nel 2024 risulta ancora in rosso del 4%. Tuttavia, nel mese di Febbraio sta facendo registrare un incremento del 9%, che contribuisce al recupero dopo la discesa dal picco rialzista del Dicembre scorso a 0,1073$.

Dogecoin (DOGE)
Dogecoin (DOGE) – daily 15-02-2024

Sul grafico daily,  abbiamo una panoramica della fase discendente di Dogecoin dal massimo di Dicembre. Al prezzo attuale, DOGE è ancora sotto del 20% dal massimo di periodo, mentre a Gennaio aveva toccato anche un -31%.

Osservando il grafico si nota come il supporto a 0,078$ ha fatto il suo lavoro ed il prezzo di Dogecoin è in fase di rialzo. L’importanza di questo livello l’avevamo evidenziato più volte in precedenti analisi.

Dogecoin ha rotto la resistenza e punta 0,090$

In questo movimento di rialzo, il prezzo di DOGE i giorni scorsi ha rotto la resistenza a 0,083$ che stava bloccando il prezzo. Questo livello l’abbiamo evidenziato nella nostra ultima analisi del 9 Febbraio:

.. Dogecoin ha una prima resistenza a 0,083$ con una più rilevante a 0,090$.

Come scritto adesso il prezzo di DOGE ha come obiettivo l’arrivo verso la resistenza in area 0,09050$. Il breakout di questo livello potrebbe avviare ad una forte fase di rialzo del prezzo.

Shiba Inu in rimbalzo verso la resistenza

Anche Shiba Inu (SHIB) da inizio anno è in negativo di circa il 6% al prezzo attuale di 0,000009790$. Tuttavia, in questo mese di Febbraio ha avviato una fase ripartenza e segna una crescita del 9,50%.

Shiba Inu (SHIB)
Shiba Inu (SHIB) – Weekly Febbraio’24

Sul grafico weekly abbiamo una panoramica da Ottobre dello scorso anno. Qui si può osservare quando è partito il movimento di rialzo principale che ha portato ad un massimo a 0,00001195$. Successivamente c’è stata la fase correttiva fino a fine Gennaio. Adesso SHIB è in risalita e deve rompere la resistenza a 0,000010$ per poter provare a riprendere un trend rialzista verso il massimo di Dicembre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'