Pubblicita'
Pubblicita'

Mentre lo Spazio NFT Riesce a Salire alla Ribalta, Solana Preferisce Stare nell’Ombra

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Dec 13, 2022, 19:07 UTC

Mentre l’ecosistema NFT di Solana assiste ad una buona crescita negli ultimi 7 giorni, nel mercato è in corso una battaglia tra i rialzisti e i ribassisti del token.

Dogelon Mars

Il prezzo di Solana non riesce a capitalizzare le ultime notizie positive e mostra chiaramente la dura battaglia in corso dai rialzisti e ribassisti. Solana Daily, account Twitter che pubblica aggiornamenti relativi all’intero ecosistema Solana, ha da poco rivelato gli ultimi sviluppi nel mercato NFT di SOL. Tra i tanti si ricorda Magic Eden che ha lanciato il suo nuovo Open Creator Protocol (OCP), una soluzione senza codice che dovrebbe arricchire l’utilità di un token e con la facoltà anche di personalizzare le azioni dello stesso.

Inoltre, c’è stata l’ennesima conferma della collaborazione tra Magic Eden e Stripe per aiutare la community a scambiare NFT più facilmente. È interessante notare che Magic Eden è anche in cima alla lista dei migliori Marketplace di Solana Marketplace in termini di crescita degli utenti il ​​mese scorso.

E le buone notizie non finiscono qui…

Dal punto di vista dei fondamentali, le ultime notizie sono positive. Gli ultimi dati di Santiment hanno rivelato che l’ecosistema NFT di Solana ha registrato una buona crescita in termini di volume, cosi come anche il conteggio totale degli scambi e il volume totale degli scambi NFT.

Inoltre, questa volta secondo fonte DeFiLlama, anche il valore totale bloccato (TVL) di SOL ha registrato un aumento nell’ultimo periodo. In una classifica tra le crypto più capitalizzate, Solana si è classificata al quarto posto in termini di TVL.

Infine, Solana ha recentemente annunciato il lancio di DVT-1, il programma dell’unità di sviluppo di Saga, dando accesso anticipato a un gruppo limitato di sviluppatori. La versione in questione consentirà agli sviluppatori di accedere ad una versione di preproduzione di Saga in modo che questi potessero crearla, testarla e perfezionarla su hardware reale. Uno sviluppo decisamente promettente che potrebbe alimentare una possibile corsa al rialzo della quotazione di Solana.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico giornaliero Solana

È ben evidente nel grafico la dura battaglia tra i ribassisti e i rialzisti che ha portato il prezzo di Solana (al momento quotato a 13,15 $) a continuare la fase laterale iniziata il 10 novembre e che non sembra abbia voglia di uscire in questo range di prezzo.

Le ultime positive news potrebbero rilanciare SOL ma occorre che ci sia un forte strappo long e una chiusura settimanale sopra i 15 $ per poter cominciare a pensare ad un effettivo rialzo. Come obiettivo l’unico concreto è il livello annuale 31,82 $ nonché ultima zona di swing ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'