Pubblicita'
Pubblicita'

Coca Cola e McDonald’s in Correzione dai Massimi, sul Breve Possibile Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 24, 2023, 09:48 UTC

Coca Cola in discesa dai massimi, sul breve possibile pattern di inversione. Anche McDonald's in correzione è arrivato sulla prima area di appoggio a 291$

Coca-Cola

In questo articolo:

Negli ultimi quindici giorni, Coca-Cola Co (KO)  ha iniziato a ritracciare. Al prezzo attuale di 61,62$ in queste mese di Maggio è in negativo del -4,15% e ciò sta contribuendo a portare il titolo in rosso da inizio anno, con un -3,30%.

Cocoa Cola in ritracciamento dal massimo annuale

Coco Cola ha fatto Possiamo il massimo annuale il 24 Aprile a 65$ da dove ha iniziato a ritracciare. Se osserviamo il grafico weekly, vediamo che al momento KO sta impostando un possibile doppio massimo. Fino ad adesso ha fatto i due picchi a in area di massimo, con quello del 27 Dicembre’22.

Coca Cola (KO) - 24 Maggio'23
Coca Cola (KO) – 24 Maggio’23

Per la configurazione di questo pattern abbiamo bisogno però di tempo e pazienza, in quanto il prezzo di KO può fare numerosi swing prima di arrivare al supporto in area 58 – 60$.

Sul breve possibile rimbalzo per Coca Cola

Passando al grafico daily di Coca Cola, invece abbiamo una possibile inversione rialzista. Il prezzo due giorni fa, ha fatto una forte discesa, con rottura del supporto in area 62$. Con il picco di volatilità nella discesa è andato nella giornata di ieri ad aprire esternamente alla Banda di Bollinger inferiore.

Con ieri si è configurata una candela di doji lungo un trend ribassista il che potrebbe portare ad un pattern di inversione. Il primo obiettivo è un arrivo in area 62,50$.

McDonald’s in discesa in arrivo sul primo supporto

Anche McDonald’s Corporation (MCD) nelle ultime sedute ha fatto un’accelerazione ribassista. Il 9 Maggio aveva toccato il suo massimo storico a 298,86$ adesso sta scendendo di circa il 4% con un ultimo prezzo battuto di 286,50$. Questo ribasso porta in rosso anche il suo andamento a Maggio, dove segna -2,85%.

McDonald's (MCD) - 24 Maggio'23
McDonald’s (MCD) – 24 Maggio’23

Sul grafico daily di McDonald’s possiamo vedere che il prezzo si sta appoggiando su un primo livello di appoggio a che indicavamo nella nostra analisi del 12 Maggio:

ha un primo livello di appoggio in area 291,50$. I livelli grossi sono più in basso a 287$ e 283$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'