Pubblicita'
Pubblicita'

ChainLInk +150% da Inizio Anno. Avalanche a Novembre Vola con un +109%

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 17, 2023, 10:46 UTC

ChainLink sta dando qualche segno di rallentamento. Primo supporto a 13$. Avalanche in rialzo del 103% a Novembre è arrivata in doppio massimo annuale

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Iniziamo ad avere qualche segno di rallentamento da parte di ChainLink (LINK). Attualmente, quota il prezzo di 14,13$ e a Novembre è in crescita del 24%, ma in ritracciamento rispetto al massimo della settima passata a 16,61$. Tuttavia, da inizio anno resta ampiamente in verde con un +150%.

ChainLink (LINK) - 17 Novembre'23
ChainLink (LINK) – 17 Novembre’23

Passando ad analizzare su un grafico weekly la situazione di LINK vediamo la candela rossa in formazione. Chiudesse così sarebbe la prima dopo un mese. Nella nostra ultima analisi del 10 Novembre segnalavamo:

..  ha come obiettivo l’arrivo verso la resistenza statica in area 18,20$.

A distanza di una settimana possiamo constatare che ChainLink ha provato un allungo sulla resistenza con un massimo a 16,60$ per poi iniziare a ritracciare. Al memento LINK resta sempre ben impostata al rialzo e l’obiettivo da raggiungere è sempre il livello dei 18,20$ che corrisponde ai massimi relativi toccati nell’Aprile 2022.

Passando a visionare l’andamento di LINK sul grafico daily, possiamo vedere la fase di incertezza e rallentamento degli ultimi giorni. In questo scenario in caso di prosecuzione della correzione dobbiamo focalizzarci sui supporti.

Il primo livello di appoggio di LINK passa a 13$. A scalare troviamo un’area di supporto tra 11,75 e 11$. La perdita di quest’ultimo livello potrebbe annullare il rialzo in atto.

Avalanche a +103% a Novembre

Continua la fase rialzista di Avalanche (AVAX). Dopo aver chiuso Ottobre in a+22% il mese di Novembre segna +109%. Al prezzo attuale di 23,70$ su base annua siamo arrivati a +110%.

Nella nostra analisi del 1° Novembre segnalavamo:

.. è tornata anche in positivo su base annuale con un modesto +2,75%.

Al contempo però avevamo segnalato la partenza di una fase di ripartenza:

.. Avalanche in Fase di Rimbalzo .. – .. un tentativo di ripartenza passa dal break out di 15,50$. 

Sul grafico weekly possiamo constatare che al break out di 15,50$ c’è stata un’ulteriore accelerazione. Adesso AVAX è sui massimi dell’anno toccati a Gennaio, con obiettivo successivo i 28$.  Il primo livello di appoggio passa a 20$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'