Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano e Litecoin: Rimbalzo e Obiettivi

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 11, 2025, 10:55 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Cardano in rialzo dai minimi dell'anno
  • Litecoin in rimbalzo a contatto con la resistenza
cardano

Dopo l’annuncio dello stop ai dazi, il mercato crypto sta cercando un asseto, ritracciando dopo il boom, con movimenti contenuti come quelli di Cardano e Litecoin.

Cardano cala la sua volatilità  prosegue

Il prezzo di Cardano (ADA) ha subito il ribasso sui lanci dei dazi.  Attualmente quota 0,6270$ e il ribasso di aprile è pari a -8,40%, pur rimanendo in rialzo rispetto al minimo di 0,5150$ registrato a inizio mese. Nel mese di marzo ADA aveva invece chiuso in positivo del +4,50%. Dall’inizio dell’anno la performance resta negativa con un calo del -24%.

Cardano (ADA) – 11-04-2025

Sul grafico daily, si osserva l’andamento da marzo. Il mese scorso Cardano aveva raggiunto un massimo di 1,1488$ grazie a una notizia su un possibile inserimento in una riserva federale, ipotesi rilanciata da Trump. Da quel punto è iniziata una forte discesa, e il prezzo ha poi lateralizzato per alcuni giorni in fase di congestione.

Supporti e resistenze attuali

Con l’annuncio dei dazi, Cardano ha rotto al ribasso l’area di congestione ed è sceso fino a 0,5150$. In un solo mese ha così registrato un calo del -59% rispetto al massimo di marzo.

Questo minimo rappresenta anche il punto più basso dell’anno, da cui è iniziato il tentativo di rimbalzo. Ora, per confermare la ripresa, il prezzo di ADA deve superare la resistenza tecnica a 0,6450$. Un breakout netto di questo livello rafforzerebbe il segnale di inversione.

Litecoin prova rimbalzo dal minimo annuale

L’andamento di Litecoin (LTC) nella prima parte del 2025 è stato tra i più positivi fino a metà febbraio. Attualmente è coinvolto nella forte fase ribassista del mercato crypto. Il ribasso di aprile è pari a -8,70%, con il prezzo che ora quota 75,70$, mentre da inizio anno la performance è in rosso del -24,20%.

Litecoin (LTC) – 11-04-2025

Dal grafico weekly si può osservare l’andamento da inizio anno: il prezzo di LTC ha avviato una fase di discesa a partire da marzo, toccando ad aprile il minimo annuale a 63,25$. Nelle ultime settimane è in fase di rimbalzo, con un recupero settimanale pari a +7%. La resistenza chiave da superare per consolidare il recupero si trova in area 80$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'