Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA) in Rimbalzo dai Minimi: Cosa Aspettarsi Ora?

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 25, 2022, 09:24 UTC

Cardano pochi giorni fa ha fatto un nuovo minimo annuale a 0,2960$. Ora sta provando un rimbalzo, resistenza a 0,3280 e poi obiettivo a 0,3490$

Previsioni prezzo Cardano ADA

Continua la profonda debolezza di Cardano (ADA) che non riesce a rimbalzare. Al prezzo attuale di 0,3145$ da inizio Novembre sta perdendo il 22%, mentre la discesa da inizio anno arriva a -76%. ADA ella giornata di Lunedì 20 è andata a fare un nuovo minimo annuale a 0,2960$, adesso sta provando un rimbalzo.

Dal grafico weekly seguente, si può vedere come il prezzo continua ad essere schiacciato sui minimi. La view sul lungo periodo è impietosa e fa vedere come Cardano sia stato travolto dal bear market. Oramai è attestato, che anche il tanto atteso aggiornamento Vasil lanciato a Settembre non ha dato quel boost rialzista al prezzo.

Fondamentale la tenuta dell’area 0,2960 – 0,30$

Cardano
Cardano – weekly 25-11-22

Inoltre è evidenziata, con le frecce arancioni, la classica serie di massimi e minimi decrescenti che caratterizzano un trend discendete. ADA sta tradando vicino all’area supportiva di 0,30$. Questo è un livello statico dove Cardano ha lavorato alcune settimane, tra resistenze e supporti, ad inizio Gennaio’21.

Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico daily, dove possiamo vedere l’andamento di Cardano nel dettaglio. ADA ha una prima resistenza statica a 0,3280, evidenziata con la trendline arancione tratteggiata. Questo livello è rafforzato dalla presenza di una grossa area volumetrica, scambiata proprio nella fase di ribasso., come evidenziato con l’istogramma.

Prima resistenza statica  a 0,3280$

Cardano

Rispetto alla nostra ultima analisi, Analisi Prezzo Cardano: Sempre Debole, Cerca un’Area di Supporto, i livelli obiettivo e di resistenza si sono abbassati. Il vettore che dobbiamo considerare, è quello che parte dai massimi di relativi da 0,4376$ fino al minimo recente a a 0,2960$.

Gli obiettivi superiori di Cardano

In questo movimento, con l’ausilio di Fibonacci individuiamo i due livelli di 38.2 e di 50. Il 38.2 pasa a 0,3490$, ed è l’obiettivo minimo che deve venire ad essere raggiunto in presenza di un rimbalzo degno di nota.

Mentre la resistenza principale è a 0,3675$ e corrisponde al 50% di Fibonacci. Il break out di questo livello, potrebbe aprire le porte a Cardano, per un tentativo di rimbalzo più consistente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'